PSR 2014-2022, Op. 1.1.1 Formazione in ambito agricolo. Bando n. 3/2021

Unione Europea
Agricoltura
FEASR/PSR/CSR

Il bando sostiene e finanzia interventi formativi per garantire un livello adeguato di formazione tecnico-economico alle persone e gli addetti occupati del settore agricolo ed agro-alimentare, le PMI con sede operativa in zone diverse da A operanti in zone rurali ed altri gestori del territorio.

Tali interventi formativi sono riconducibili alle priorità 2 focus area 2A Competitività dell’agricoltura e priorità 4 focus area 4A, 4B, 4C – Uso efficiente delle risorse e le prestazioni ambientali.

Scadenza bando prorogata al 30.04.2022 con D.D. n. 266 del 29/03/2022.

Prestatori di servizi di formazione che, al momento della presentazione della domanda di sostegno, siano accreditati per la formazione professionale, ai sensi delle normative nazionali e delle disposizioni regionali vigenti. In particolare le sedi formative devono essere accreditate per le attività relative alla macrotipologia C) formazione continua; se prevista una metodologia di formazione a distanza, le sedi devono essere accreditate anche per la tipologia t.FaD.

€ 1.000.000 di cui € 500.000 per la focus area 2A e € 500.000 per la focus area 4A, 4B, 4C.

Direzione Agricoltura

Settore Servizi di Sviluppo e Controlli in Agricoltura