Progetti di valorizzazione e promozione della conoscenza del patrimonio linguistico e culturale del Piemonte - Avviso pubblico di finanziamento per l’anno 2019 rivolto a Pubbliche Amministrazioni, Enti e Associazioni – L.R. 11 del 01 agosto 2018

Altri allegati Esito

La L.r. 11/2018 stabilisce che per la realizzazione degli interventi, delle attività e delle iniziative in materia di cultura, la Regione può assegnare contributi a favore degli enti organizzatori e realizzatori con procedure di evidenza pubblica, che consentono una valutazione oggettiva degli elementi di quantità e qualità.

Sono ammissibili a contributo progetti di valorizzazione e promozione della conoscenza del patrimonio linguistico e culturale del Piemonte (ai sensi dell’art. 38, comma 1) della legge regionale).

Possono presentare domanda i soggetti facenti parte del sistema delle autonomie territoriali, istituzioni, enti ed associazioni statutariamente finalizzati alla valorizzazione e promozione della conoscenza del patrimonio linguistico e culturale del Piemonte

Modulistica di rendicontazione 2019 alla voce altri allegati.

Enti locali e altre Pubbliche Amministrazioni, enti, istituti, fondazioni, associazioni culturali e soggetti ad essi assimilabili, ivi comprese imprese sociali, onlus e società cooperative a mutualità prevalente.

€ 61.000,00, di cui € 31.000,00 a favore di soggetti privati ed € 30.000,00 a favore di Pubbliche Amministrazioni

L’istanza deve essere presentata, a pena di inammissibilità, dal legale rappresentante perentoriamente nel periodo dal giorno successivo alla pubblicazione del presente Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte fino al 10 luglio 2019 compresi, esclusivamente tramite PEC (Posta Elettronica Certificata), all’indirizzo attivitaculturali@cert.regione.piemonte.itcon una delle seguenti modalità:

a) apposizione di firma digitale in formato .pdf con estensione .p7m

oppure

b) sottoscrizione in maniera autografa su supporto cartaceo, convertita in rappresentazione digitale con estensione .pdf e inviata unitamente alla copia del documento d’identità del legale rappresentante in corso di validità (sempre in formato .pdf).

La modulistica da adoperare da parte di tutti i soggetti richiedenti (pubblici e privati) è contenuta nel file “Modulistica Presentazione Domanda.zip”.

Nell’oggetto del messaggio di posta elettronica certificata, deve essere indicato il riferimento: (Denominazione del soggetto richiedente) - Avviso pubblico di finanziamento – l.r. 11/2018 – Valorizzazione e promozione della conoscenza del patrimonio linguistico e culturale del Piemonte

L’istanza deve essere redatta utilizzando esclusivamente la modulistica predisposta dal Settore Promozione delle Attività Culturali, del Patrimonio Linguistico e dello Spettacolo e inviata utilizzando un’unica PEC di trasmissione.

Promozione delle attività culturali, del patrimonio linguistico e dello spettacolo

Lorenzo Geninatti
email lorenzo.geninatti@regione.piemonte.it