Direttiva Formazione per il Lavoro 2021–2024 - Macro Ambito Formativo 1 - periodo 2021-2022

Avviso per l'attivazione del Macro Ambito Formativo 1 - PERIODO 2021-2022 - “Percorsi formativi e progetti per l’occupabilità, l’occupazione e l’aggiornamento delle competenze”
Con il presente provvedimento la Direzione Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Piemonte, ai sensi della D.G.R. n. 6 – 3493 del 9 luglio 2021 “Formazione per il lavoro” disciplina le modalità di attuazione del Macro-Ambito formativo 1 “Percorsi formativi e progetti per l’occupabilità, l’occupazione e l’aggiornamento delle competenze”.
Il provvedimento è volto all'individuazione delle agenzie formative e dei relativi Piani Formativi, finalizzati all'erogazione di attività mirate all'innalzamento dei livelli di competenze e occupabilità di tutti i cittadini, con particolare attenzione a quelli più vulnerabili
Formazione professionale
Cittadini
FSC

Avviso

Le risorse stanziate dal presente atto ammontano complessivamente a € 30.000.000,00 a copertura dei costi delle attività avviate nell’anno formativo 2021/2022 – Misura 1.8I.1.01.04: “Percorsi formativi e progetti per l’occupabilità, l’occupazione e l’aggiornamento delle competenze”.

Sono ammissibili, in qualità di beneficiari, le Agenzie Formative, di cui alla LR. 63/95, articolo 11 lettere a), b) e c), inclusa Città Studi Spa di Biella, in forma singola o associata, in possesso di accreditamento regionale per la Macrotipologia B (MB) - tipologia «fad» “formazione a distanza” e D (svantaggio) - e per la Macrotipologia C (MC) e Orientamento (MIO).

Euro 30.000.000,00

Al fine della presentazione dello “Schema di Formulario di candidatura”, i proponenti devono essere registrati all’anagrafe regionale operatori. In assenza di registrazione occorre richiedere preventivamente (almeno entro il quindicesimo giorno antecedente la scadenza per la presentazione delle domande di finanziamento a valere sul presente avviso) l’attribuzione del codice anagrafico regionale seguendo le istruzioni contenute nell’apposita procedura disponibile in:

La presentazione dello “Schema di Formulario di candidatura” di cui all’Allegato B - firmato digitalmente dal legale rappresentante (o procuratore speciale) dell’Agenzia formativa - a pena di esclusione dovrà essere effettuata entro le ore 12.00 del 06/09/2021 tramite PEC inviata al seguente indirizzo:

settoreformazioneprofessionale@cert.regione.piemonte.it

e in copia a:

tatiana.bruciamacchie@regione.piemonte.it

patrizia.manzin@regione.piemonte.it

Modalità differenti di invio non verranno ritenute valide.

A1503B - Settore Formazione Professionale

Gabriella Del Mastro - gabriella.delmastro@regione.piemonte.it - 011 4322474