Contributi regionali a favore di PMI in possesso di autorizzazione all'attività vivaistica, per i danni derivanti dall’applicazione di misure fitosanitarie per la lotta al tarlo asiatico del fusto (Anoplophora glabripennis)

Agricoltura

Il sostegno è rivolto a piccole e medie imprese (PMI) operanti nella produzione agricola primaria, in possesso di autorizzazione all'attività vivaistica e ricadenti all'interno delle zone demarcate per la presenza di focolai di infestazioni da tarlo asiatico del fusto (Anoplophora glabripennis). Alle suddette aziende sono destinati contributi regionali per i danni derivanti dalla distruzione delle piante specificate sottoposte a misure fitosanitarie obbligatorie.

Il contributo in relazione alle perdite di guadagno derivanti dalla distruzione delle piante specificate, tenuto conto del loro più probabile valore di mercato.

Aziende vivaistiche sottoposte alla lotta obbligatoria ingiunta dal Settore fitosanitario regionale per il controllo di infestazioni da tarlo asiatico del fusto (Anoplophora glabripennis).

50.000,00

E’ possibile predisporre la domanda di contributo esclusivamente in formato digitale attraverso il servizio www.sistemapiemonte.it, nella sezione “Agricoltura” Aiuti di stato.

Produzioni Agrarie e Zootecniche

Bando Tarlo asiatico