Bando per assegnazione dei VOUCHER SCUOLA a.s. 2021/2022

L.R. 28-2007- D.G.R. n. 4-1257 del 24 aprile 2020. Approvazione dei Bandi per l'assegnazione dei voucher per il diritto allo studio per l'a.s. 2021/22, integrati dal contributo statale per la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo prevista dalla L. 448/1998, e per la raccolta delle istanze afferenti la borsa di studio ministeriale Io Studio di cui al DM 22 del 19 gennaio 2021.
Formazione professionale
Istruzione
Risorse statali

Finanziamento agli studenti residenti in Piemonte e alle famiglie per l’esercizio del diritto allo studio.

Il voucher scuola può essere speso

- per le spese di iscrizione e frequenza a scuole paritarie

- per l'acquisto di libri di testo, materiali didattici, trasporti, ecc.

Le graduatorie dei beneficiari sono pubblicate in questa pagina, nella sezione "Altri allegati".

Tutte le informazioni

Studenti entro i 21 anni, residenti nella Regione Piemonte alla data di pubblicazione del bando, iscritti per l’anno scolastico 2021/2022 a scuole primarie, secondarie di primo o secondo grado statali o paritarie appartenenti a Istituzioni scolastiche facenti parte del sistema nazionale di istruzione e riconosciute ai sensi della l. 62/2000 e s.m.i. o iscritti a corsi di formazione professionale organizzati da agenzie formative accreditate ai sensi della legislazione vigente e finalizzati all’assolvimento dell’obbligo formativo.

Indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E. anno 2021) non superiore ad euro 26.000,00.

I partecipanti non devono avere già conseguito un titolo di studio di scuola secondaria.

€. 19.592.428,53

La domanda per l’assegnazione del voucher per il diritto allo studio 2021-22 sarà compilabile unicamente online, tramite l’applicativo WEB sul sito della Regione Piemonte Piemonte Tu

Direzione Istruzione, Formazione e Lavoro

Settore Politiche dell'Istruzione, programmazione e monitoraggio delle strutture scolastiche