Progetto Da bambino a bambino, conferimento incarico professionale di psicologo o psicologa

Concorsi, incarichi e stage
Concorsi e stage

Incarico collaborazioni esterne

Avviso di selezione pubblica per titoli basata sul confronto preliminare dei curricula ed eventuale successivo colloquio con i/le candidati/e dichiaranti il possesso dei requisiti richiesti, finalizzata al conferimento di un incarico professionale di psicologo/a per l’ulteriore implementazione, diffusione e disseminazione del progetto “Da bambino a bambino: l’esperienza dell’adozione raccontata dai coetanei che l’hanno vissuta”.

1

Compenso orario lordo pari a € 22,05, oltre oneri fiscali e previdenziali a carico dell’amministrazione regionale, e comunque per un importo annuale non superiore a € 15.000,00. Il pagamento avverrà con cadenza bimestrale previa rendicontazione dell’attività svolta.

La domanda di partecipazione deve essere redatta secondo il modello allegato, ad essa devono inoltre essere allegati, a pena di nullità:

La domanda e i suddetti allegati dovranno pervenire con una delle seguenti modalità:

• in busta chiusa, entro il predetto termine alla Regione Piemonte, Direzione Coesione Sociale, via Magenta, 12 - 10128 Torino. Non fa fede il timbro postale. Sulla busta dovrà essere indicato “Partecipazione a selezione esterna : “Da bambino a bambino”;
  • firmata digitalmente, attraverso la PEC, entro il predetto termine, al seguente indirizzo: coesionesociale@cert.regione.piemonte.it e nell’oggetto indicare: Partecipazione a selezione esterna: “Da bambino a bambino”.

Incarico professionale di psicologo/a

Contratto di conferimento incarico della durata di 24 mesi a partire dal 1 ottobre 2019 o comunque dalla sottoscrizione del contratto.

• diploma di laurea in Psicologia;
  • iscrizione all’Ordine degli Psicologi;
  • esperienza nel settore dell’adozione nazionale ed internazionale di almeno 3 anni;
  • esperienza nella redazione di progetti e nella conduzione di ricerche, anche con l’eventuale stesura di pubblicazioni sul tema;
  • esperienza nella pianificazione e conduzione di interventi di formazione con genitori adottivi e con operatori;
  • conoscenza sia della lingua inglese sia francese: livello minimo richiesto secondo il quadro comune europeo B2;
  • disponibilità a trasferte in Italia e all’estero.

Diploma di laurea in Psicologia.

Valutazione comparata dei curricula pervenuti ed eventuale colloquio con una specifica commissione individuata dal Responsabile del Procedimento

Direzione A15000 - Coesione sociale

Per informazioni relative al Progetto contattare:

Per informazioni amministrative contattare: