Incarico professionale di psicopedagogista per il progetto “Adozioni in rete”
- Tipologia di contenuto
- Concorsi, incarichi e stage
- Stato
- Esito
- Domande/Offerte dal
- Scadenza
- Temi
- Concorsi e stage
- Rivolto a
- Cittadini
- Esito
-
- Determinazione di affidamento
- Documento PDF - 184.93 KB
- Link relativo a Esito
- Bollettino ufficiale
Procedura
Avviso di selezione pubblica per titoli basata sul confronto preliminare dei curricula ed eventuale successivo colloquio con i/le candidati/e dichiaranti il possesso dei requisiti richiesti, finalizzata al conferimento di un incarico professionale di psicopedagogista per il progetto “Adozioni in rete”.
Proroga dei termini di presentazione delle domande
Numero posti
Trattamento economico o importo
Compenso orario lordo pari a € 26,85 e comunque per un importo annuale non superiore a € 25.000,00.
Il pagamento avverrà con cadenza bimestrale previa rendicontazione dell’attività svolta.
Come presentare domanda
Come presentare domanda
La domanda di partecipazione deve essere redatta secondo l’unito modello; ad essa devono essere allegati, a pena di esclusione:
- un curriculum vitae (completo di titoli ed esperienze professionali), che documenti le informazioni e le esperienze ritenute pertinenti ai compiti da svolgere, debitamente datato e firmato;
- la dichiarazione attestante l’insussistenza di conflitto d’interessi (come da modello allegato) debitamente datata e firmata;
- la dichiarazione di accettazione del codice di comportamento e d’impegno alla sottoscrizione del patto d’integrità di cui all’allegato 3 alla D.G.R. n. 1-3082 del 9 Aprile 2021 “Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2021-2023” (come da modello allegato) debitamente datata e firmata;
- dichiarazione attestante il riepilogo dello svolgimento incarichi, cariche ricoperte in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione, attività professionali (come da modello allegato) debitamente datata e firmata;
- informativa sul trattamento dei dati riportata in calce alla domanda di partecipazione debitamente datata e firmata;
- fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
La domanda e i suddetti allegati dovranno pervenire con una delle seguenti modalità:
- tramite Posta Elettronica Certificata, da account PEC, all’indirizzo:
adozioni.internazionali@cert.regione.piemonte.it, firmata digitalmente, ai sensi dell’art. 21 del D.Lgs 82/2005, con certificato valido alla data di presentazione della candidatura; oppure con firma autografa, scansionando la stessa in formato pdf. avendo cura di indicare nell’oggetto “Partecipazione a selezione esterna : Adozioni in rete”.
2. a mezzo servizio postale con raccomandata AR al seguente indirizzo, solo se pervenute IMPROROGABILMENTE entro le ore 12,00 del giorno 16/09/2021: - Regione Piemonte, Direzione Sanità e Welfare – Servizio adozioni internazionali - via Bertola, 34 - 10122 Torino. Non fa fede il timbro postale. Sulla busta dovrà essere indicato “Partecipazione a selezione esterna : “Adozioni in rete”.
Categoria o profilo professionale
Incarico professionale di psicopedagogista
Tipo contratto
Contratto di conferimento incarico della durata di 24 mesi a partire dal 1° dicembre 2021 o comunque dalla sottoscrizione del contratto.
Requisiti
- laurea in Pedagogia, indirizzo psicologico, o equipollenti;
- esperienza almeno triennale acquisita nell’esercizio di una professione, di un lavoro dipendente o di una attività di volontariato su temi dedicati all’istituto dell’adozione, in particolare sulle tematiche inerenti la Scuola e le problematiche scolastiche degli alunni adottati;
- esperienza metodologica e didattica nella preparazione di Piani Didattici Personalizzati;
- esperienze di formazione con genitori adottivi e con insegnanti sulle tematiche inerenti Linee di Indirizzo per favore il diritto allo studio degli alunni adottati e esperienza sulla loro applicazione rispetto ai bisogni speciali dei minore adottati inseriti nei vari ordini scolastici e sulle metodologie e tecniche di narrazione famigliare;
- disponibilità a trasferte sull’intero territorio nazionale;
- conoscenza di una lingua straniera tra inglese o francese: livello minimo richiesto secondo il quadro comune europeo B1;
- conoscenza ed esperienza con i sistemi operativi Windows;
- conoscenza di base di Photoshop e editori di video finalizzati alla realizzazione di strumenti divulgativi per piattaforme multimediali.
Titolo di studio
Il titolo di Studio richiesto è la Laurea in Pedagogia che, secondo le vigenti disposizioni del Ministero dell’Istruzione e del Ministero della Ricerca e dell’Università, è:
- equipollente a Scienze dell’Educazione (Decreto Interministeriale 18 giugno 1998 (Gazzetta Ufficiale del 21 luglio 1998, n. 168);
- equiparato alle LAUREE SPECIALISTICHE DELLA CLASSE (DM 509/99):
- 56/S Programmazione e gestione dei servizi educativi e formativi;
- 65/S Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua;
- 87/S Scienze pedagogiche; nonché alle LAUREE MAGISTRALI DELLA CLASSE (DM 270/04)
- LM-57 Scienze dell’educazione degli Pedagogia adulti e della formazione continua;
- LM-85 Scienze pedagogiche;
- LM-50 Programmazione e gestione dei servizi educativi;
- LM-93 Teorie e metodologie dell'e-learning e della media education.
Tipo di prova/esame
Struttura di riferimento
Direzione
A1400A - SANITA' E WELFARE
Contatti
Per informazioni relative al Progetto contattare:
d.ssa Chiara Avataneo
chiara.avataneo@regione.piemonte.it
tel.011/4320774 e 011/4321459
Allegato testo procedura
- Determina 1077/2021
- Documento PDF - 629.19 KB
- Allegato 1 - modulo insussistenza conflitto di interessi
- Documento PDF - 78.23 KB
- Allegato 2 - modulo dichiarazione sostitutiva altri incarichi
- Documento PDF - 77.58 KB
- Allegato 3 - Modulo accettazione Patto di integrità
- Documento PDF - 73.04 KB
- Allegato 4 - Modulo domanda
- Documento PDF - 140.17 KB
- Allegato 5 - Avviso pubblico
- Documento PDF - 168.75 KB
Altri allegati
- DD 1303 del 14 09 2021 adozioni in rete riapertura termini.pdf
- Documento PDF - 98.84 KB