Premio "IR20" Piemonte Innovazione e Ricerca 2020

Avvisi pubblici e per beni regionali
Manifestazione di interesse per valorizzare i progetti di ricerca e innovazione realizzati dalle imprese
Pubblicate le terne finaliste e i vincitori delle varie categorie
Domande/Offerte dal
Sviluppo
Elenco progetti finalisti del premio IR20
Elenco progetti vincitori del premio IR20

Avviso di manifestazione di interesse

Il premio "IR20” Piemonte Innovazione e Ricerca 2020 è una iniziativa organizzata dalla Regione Piemonte che intende raccogliere candidature di progetti conclusi e in corso di realizzazione da parte di imprese, start up, enti e laboratori di ricerca pubblici e privati.
Il premio avrà il suo momento principale nella cerimonia pubblica di premiazione che si terrà a Torino lunedì 24 maggio alle ore 20, in diretta streaming dal Museo Egizio.

L’invito a partecipare è rivolto a tutte le imprese, di qualsiasi tipologia e dimensione, aventi sede legale o operativa in Piemonte, che in forma singola o associata abbiano realizzato un progetto di innovazione e ricerca, sia grazie all'utilizzo dei fondi europei, statali o regionali, sia in forma completamente autonoma o grazie ad altre tipologie di finanziamento. Ciascuna impresa (o cluster di imprese) potrà candidare al massimo 3 diverse iniziative (con schede di candidatura singole).

Le imprese interessate a candidarsi dovranno compilare il modulo di candidatura in formato word, disponibile in fondo alla pagina nella sezione "Allegato testo procedura". Successivamente è necessario inviarlo via mail, indicando nell'oggetto "CANDIDATURA IR20", all'indirizzo di posta elettronica ir20@regione.piemonte.it entro le ore 12 del 2 ottobre 2020.

"IR20" è un premio che non prevede erogazioni in denaro, ma ha come obiettivo di diffondere nel modo più ampio possibile le migliori progettualità esistenti sul territorio e la divulgazione delle sue potenzialità, affinché possano essere anche fonte di ispirazione per il mercato e come buone pratiche per le altre regioni europee.

Ai soggetti vincitori verrà riconosciuto un premio simbolico frutto di un apposito contest creativo e soprattutto la massima divulgazione dei progetti, nell’ambito di una campagna promozionale dedicata, che coinvolgerà tutte le iniziative nel suo insieme.

Direzione Competitività del Sistema Regionale
Direzione Coordinamento Politiche e Fondi Europei

tel. +390114321461 - mail: competitivita@regione.piemonte.it

Modulo di candidatura al premio "IR20"