Servizio Triennale di Manutenzione ordinaria e Straordinaria con recupero funzionale di strumentazione di laboratorio, strumentazione di misurazione e strumentazione tecnico scientifica e con rilascio di Certificazione LAT ove richiesta.

Tipologia di contenuto
Gare d'appalto
Stato
Aperto
Oggetto del bando
Avviso pubblico per l’acquisizione di Manifestazioni di interesse alla partecipazione alla procedura per l’affidamento ai sensi dell’art. 50, c. 1, lett. b) del D.Lgs 36/2023, del “Servizio Triennale di Manutenzione ordinaria e Straordinaria con recupero funzionale di strumentazione di laboratorio, strumentazione di misurazione e strumentazione tecnico scientifica e con rilascio di Certificazione LAT ove richiesta.”
Offerte dal
Scadenza
Rivolto a
Imprese e liberi professionisti
Risorse
Risorse regionali

Procedura

Avviso per manifestazione di interesse

Il Settore Fitosanitario e Servizi tecnico-scientifici della Regione Piemonte possiede un ampio parco di apparecchiature scientifiche di misurazione e non, strumenti di Laboratorio analitici di base e strumenti di Laboratorio complessi. Tali strumentazioni ed apparecchiature devono essere mantenute in perfetto funzionamento al fine di evitare l’interruzione delle attività analitiche svolte dal Laboratorio Fitosanitario e dai Laboratori Agrochimici. A tale scopo è necessario provvedere all’affidamento di un servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria, di verifica funzionale e recupero funzionale delle apparecchiature. Inoltre, al fine di mantenere la certificazione di accreditamento n°1984L per determinate prove e diagnosi di campioni prelevati durante i controlli o altre attività ufficiali del Settore Fitosanitario ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018, rilasciata da ACCREDIA, è necessario sottoporre gli strumenti e le apparecchiature di laboratorio a interventi di assistenza tecnica preventiva programmata con cadenza regolare ed in alcuni casi specifici con il rilascio di Certificazione ACCREDIA LAT secondo gli standard di qualità richiesti dalla norma UNI CEI ISO/IEC 17025:2018. Nello specifico si tratta di un servizio triennale a scalare. I principali interventi richiesti e la natura degli strumenti in dotazione ai laboratori sono indicati nella Tabella-A allegata.

Il servizio sarà avviato nel corso del 2024 e si concluderà presumibilmente nel dicembre 2026.

Operatori economici qualificati in possesso dei requisiti:

- non essere nelle situazioni di esclusione di cui all’art. 94 del D.lgs. n. 36 del 31 marzo 2023;

- essere in regola con gli obblighi in materia di adempimenti assicurativi, previdenziali ed assistenziali previsti dalle vigenti normative in materia;

- non trovarsi in ogni altra situazione che possa determinare l’esclusione dalle gare e/o incapacità a contrarre con la Pubblica Amministrazione ai sensi delle vigenti disposizioni di legge in materia;

- essere iscritti nel registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura o presso i competenti ordini professionali per un’attività pertinente anche se non coincidente con l’oggetto dell’appalto ai sensi dell’art 100 del Codice;

- di aver eseguito nel triennio 2021-2022-2023 contratti analoghi al presente affidamento anche a favore di soggetti privati.

I soggetti singoli, raggruppati o consorziati possono avvalersi dei requisiti di un altro soggetto; in tal caso devono, in sede di partecipazione alla procedura, presentare la documentazione prevista dall’art. 104 del D.Lgs. 36/2023 e rispettare le prescrizioni ivi contenute.

. 36.000,00 oltre IVA al 22% pari a €. 7.920,00 per un totale di €. 43.920,00 IVA inclusa per l’intera durata del contratto.

La manifestazione di interesse viene avviata a scopo meramente esplorativo e pertanto non vincola in alcun modo la Regione Piemonte Settore Fitosanitario e Servizi tecnico-scientifici nei confronti degli Operatori Economici che hanno manifestato il loro interesse, non trattandosi di avviso di gara o procedura di gara. Le manifestazioni di interesse hanno l’unico scopo di comunicare alla Regione Piemonte la disponibilità ad essere invitati alla procedura successiva ed eventuale di cui all’art. 50 comma 1 del D.Lgs. 36/2023 per l’affidamento del servizio in epigrafe.. La Regione Piemonte si riserva altresì la facoltà di non dare corso a tale procedura ovvero di sospendere, modificare, annullare/revocare in tutto o in parte il presente avviso per motivi di pubblico interesse.

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di soggetti potenzialmente interessati al servizio in considerazione della particolarità e specificità del servizi

La manifestazione di interesse deve essere inoltrata tramite apposito percorso messo a disposizione dalla piattaforma telematica di e-procurement SINTEL della Regione Lombardia. ID procedura su SINTEL 183111368.

Direzione Agricoltura e Cibo – Settore Fitosanitario e Servizi tecnico-scientifici

Per chiarimenti Tecnici Laboratori di Torino Dr.ssa Giovanna Mason 011.432.50.67

Per chiarimenti Tecnici LAR di CEVA Ing. Giovanna Boccacino 011.432.01.82

Per chiarimenti Amministrativi: Gabriella Galeotti +39.334.62.19.166

 

Avviso di manifestazione di interesse
Documento PDF - 149.76 KB
Allegato Tabella A
Documento PDF - 140.62 KB