Servizio di traduzione lingua francese: indagine di mercato

Tipologia di contenuto
Gare d'appalto
Stato
Aperto
Oggetto del bando
Avviso indagine di mercato per manifestazioni di interesse per invito a partecipare ad una procedura negoziata sulla piattaforma di e-procurement SINTEL di A.R.I.A. per l’acquisizione del “Servizio di traduzione dall’italiano al francese e viceversa dei documenti riguardanti le procedure di adozione internazionale in carico al Servizio regionale per le adozioni internazionali per il Burkina Faso”.
Scadenza
Rivolto a
Imprese e liberi professionisti
Risorse
Risorse regionali

Procedura

Avviso per manifestazione di interesse

Il Servizio per le Adozioni internazionali della Regione Piemonte svolge le proprie attività istituzionali in stretto raccordo con le Autorità del Burkina Faso per l’espletamento delle pratiche adottive ed in quest’ambito ha l’esigenza di acquisire il servizio di traduzione dei documenti relativi all’intero percorso adottivo dalla lingua italiana alla lingua francese e viceversa.

Gli operatori economici in possesso di qualità morali ai sensi dell'art. 94 e 95 del D.lgs 36/2023, iscritti sulla piattaforma di e-pro-curement SINTEL di A.R.I.A:

Categoria merceologica Servizi di traduzione - CPV 79530000-8.

I soggetti proponenti per partecipare alla procedura negoziata che verrà attivata in esito alla presente indagine di mercato devono essere in possesso dei seguenti requisiti di idoneità professionale, capacità economico-finanziaria e tecnica:

  • Esecuzione nel triennio (2023/2022/2021) di contratti per servizi analoghi a quello oggetto del contratto per un importo complessivo almeno pari ad un quarto dell’importo che sarà posto a base di gara.

  • Indicazione di un professionista in possesso di un titolo di studio adeguato, designato per l’intera durata del contratto: laurea e/o titoli equivalenti per interpreti e traduttori con esperienza documentata di almeno 5 anni in attività di traduzione di documenti di natura giuridica, psicologica, sociale, sanitaria nell’ambito del diritto di famiglia, tutela dei minori e adozioni internazionali, preferibilmente iscritto all’albo dei periti e consulenti tecnici d’ufficio presso il Tribunale.

I predetti requisiti saranno dichiarati e documentati anche con la presentazione di curriculum vitae in sede di partecipazione alla procedura negoziata e saranno oggetto di controllo secondo quanto previsto dalla normativa di riferimento.

 

Spesa complessiva di euro 20.000 (ventimila), di cui euro 10.000 (diecimila) per l’annualità 2025 e euro 10.000,00 per l’annualità 2026,

I soggetti interessati devono far pervenire apposita manifestazione di interesse utilizzando il modello facsimile allegato sulla piattaforma di e-procurement SINTEL di A.R.I.A 

entro e non oltre le ore 18:00 del 31 ottobre 2024.

Settore Politiche per i bambini, le Famiglie, Minori e Giovani, Sostegno alle Situazioni di Fragilità Sociale

Direzione Welfare

Concetta Trapani

tel. 0114320768

adozioni@regione.piemonte.it   

B33D51B4C7
CPV 79530000-8