Gare d'appalto
Offerte dal

Avviso per manifestazione di interesse

Avviso per manifestazione di interesse: l’affidamento ha per oggetto il servizio di gestione e coordinamento dello stand collettivo “Editori del Piemonte” nell’ambito del Salone internazionale del libro di Torino per le annualità 2023-2024 e della Fiera della piccola e media editoria di Roma “Più libri più liberi” per il triennio 2022-2024.

L’affidamento è suddiviso in due lotti:

• Lotto geografico 1 Servizio di gestione e coordinamento dello stand collettivo Editori del Piemonte nell’ambito del Salone internazionale del libro di Torino per le annualità 2023-2024”;
  • Lotto geografico 2 “Servizio di gestione e coordinamento dello stand collettivo Editori del Piemonte nell’ambito della Fiera della piccola e media editoria di Roma “ Più libri più liberi” per il triennio 2022-2024”.

Ciascun operatore economico (singolo o raggruppato) potrà manifestare il proprio interesse per uno solo dei due lotti al fine di favorire la massima partecipazione.

Possono partecipare alla manifestazione d’interesse gli operatori economici indicati nell’articolo 45 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. iscritti al mercato Elettronico della pubblica Amministrazione nel Bando SERVIZI – Tipologia servizi di organizzazione e gestione integrata eventi.

Importo complessivo (annualità 2023 e 2024) euro 10.000,00 (Iva esclusa) così ripartiti:

• euro 5.000,00 (IVA esclusa) per annualità per la gestione del servizio nell’ambito del “Salone internazionale del libro di Torino”;
  • ulteriore corrispettivo economico potrà essere rappresentato dagli introiti derivanti dalla vendita della pubblicazioni nella misura non superiore al 30% del prezzo di vendita delle pubblicazioni.

Importo complessivo per il triennio 2022-2024 euro 16.500,00 (IVA esclusa) così ripartiti:

• euro 5.500.00 (IVA esclusa) per annualità per la gestione del servizio nell’ambito della Fiera della piccola e Media Editoria di Roma “Più libri più liberi”
  • ulteriore corrispettivo economico potrà essere rappresentato dagli introiti derivanti dalla vendita della pubblicazioni nella misura non superiore al 30%.

Gli operatori economici interessati in possesso dei requisiti di cui al punto 8 devono fare pervenire entro e non oltre il giorno 30/09/2022 all’indirizzo PEC: culturcom@cert.regione.piemonte.it la manifestazione d’interesse utilizzando il fac simile di domanda allegato.

L’oggetto della PEC dovrà riportare la seguente dicitura:

• per il Lotto geografico 1 (Allegato 1B)

• per il Lotto geografico 2 (Allegato 1C)

Lotto geografico 2 Manifestazione d’interesse per l’affidamento del servizio di gestione e coordinamento dello stand collettivo “Editori del Piemonte” nell’ambito della Fiera della piccola e media editoria di Roma “Più libri più liberi” per il triennio 2022-2024.

La domanda di partecipazione alla Manifestazione di interesse, con l’attestazione del possesso dei requisiti generali e specifici richiesti dal presente Avviso, dovrà essere:

• redatta su carta intestata del soggetto partecipante (qualora presente) e
  • sottoscritta digitalmente o con firma autografa dal titolare o rappresentante legale, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000.

In caso di firma autografa dovrà essere allegata copia del documento d’identità in corso di validità del legale rappresentante.

La domanda dovrà essere accompagnata dall'informativa sulla privacy, firmata dal legale rappresentante (Allegato 1D)

Informazioni e chiarimenti sui contenuti dell’Avviso e le modalità di presentazione delle domande potranno essere richiesti al

Settore Promozione dei beni librari e archivistici, editoria e istituti culturali

Via Nizza 330 - 10127 Torino