Affidamento di servizi videogiornalistici sulle attività della Regione Piemonte

Tipologia di contenuto
Gare d'appalto
Stato
Scaduto
Oggetto del bando
Realizzazione di almeno 115 servizi videogiornalistici sulle attività della Regione Piemonte per il periodo 2023-2024 (18 mesi).
Offerte dal
Scadenza
Rivolto a
Imprese e liberi professionisti
Risorse
Risorse regionali

Procedura

Avviso per manifestazione di interesse

Realizzazione di almeno 115 servizi videogiornalistici sulle attività della Regione Piemonte per il periodo 2023-2024 (18 mesi). I servizi dovranno essere di durata non inferiore ad un minuto, corredati da interviste e caratterizzati anche dall’utilizzo di strumenti innovativi e multimediali, quali infografica e animazioni video.

I servizi realizzati saranno pubblicati sui canali istituzionali e social della Regione Piemonte e diffusi alle principali testate on-line e radiotelevisive, nazionali e regionali, pertanto dovranno essere adattati per la diffusione radiofonica e sottotitolati per la fruizione on-line.

I servizi saranno realizzati a Torino, nel resto del Piemonte, ed eventualmente a Roma, Milano e Genova, in occasione dell’approvazione di delibere di particolare rilevanza, di conferenze stampa e di iniziative istituzionali della Regione Piemonte.

Possono presentare manifestazione di interesse gli operatori economici di cui all’art. 45 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i.., in possesso dei requisiti di cui al punto successivo (Punto 3.), iscritti al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione e abilitati ai Bandi riconducibili alle seguenti categorie merceologiche:

- CPV 92111000-2 Servizi di produzione di film e video;

- CPV 79342000-3 Servizi di Marketing, Comunicazione, Pubblicità, Ricerche di Mercato.

È consentita la partecipazione da parte di operatori economici così come individuati dall’art. 45 del d.lgs. n. 50/2016, ivi compresi i raggruppamenti temporanei di impresa, i consorzi stabili costituiti anche in forma di società consortile ai sensi dell’art. 2615 ter del Codice civile, ovvero i consorzi ordinari di concorrenti di cui all’art. 2602 del Codice civile:

- è consentita la partecipazione di raggruppamenti anche se non ancora costituiti;

- è fatto divieto di presentare manifestazione d’interesse in forma individuale e contemporaneamente in forma associata, ovvero partecipare a più di un raggruppamento a pena di esclusione dalla procedura dell’impresa e del raggruppamento al quale l’impresa partecipa;

- in caso di raggruppamenti costituiti la manifestazione d’interesse deve essere sottoscritta dal legale rappresentate dell’impresa mandataria in nome e per conto di tutti i soggetti componenti;

- in caso di raggruppamenti non costituiti la manifestazione d’interesse deve essere compilata e sottoscritta dai legali rappresentanti di tutte le imprese raggruppande, con l’indicazione della impresa mandataria e della impresa/e mandante/i.

I costi per la realizzazione del servizio in oggetto sono stati stimati, in relazione a servizi con caratteristiche assimilabili realizzati in precedenza dalla Regione Piemonte, in euro complessivi € 61.000,00, di cui 50.000,00 a base d’asta per la prestazione ed € 11.000,00 per l’IVA di legge al 22%.

Regione Piemonte – Direzione Coordinamento politiche e fondi europei, Turismo e Sport – Settore Comunicazione, Ufficio Stampa, Relazioni Esterne e URP –

Piazza Castello n. 165, 10122 Torino – PEC relazioniesterne@cert.regione.piemonte.it

Regione Piemonte – Direzione Coordinamento politiche e fondi europei, Turismo e Sport – Settore Comunicazione, Ufficio Stampa, Relazioni Esterne e URP