Voucher scuola per il diritto allo studio anno scolastico 2020-2021

L.R. 28-2007- D.G.R. n. 4-1257 del 24 aprile 2020. Approvazione dei Bandi per l'assegnazione dei voucher per l'a.s. 2020-21, integrati dal contributo statale per la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo prevista dalla L. 448/1998.
Risorse statali

Finanziamento agli studenti residenti in Piemonte  e alle famiglie per l’esercizio del diritto allo studio.

Il voucher scuola può essere speso

- per le spese di iscrizione e frequenza a scuole paritarie

- per l'acquisto di libri di testo, materiali didattici, trasporti, ecc.

Tutte le informazioni

Chiarimenti

Famiglie o studenti maggiorenni residenti in Piemonte, il cui nucleo familiare di appartenenza dello studente abbia un indicatore della situazione economica equivalente in corso di validità (I.S.E.E. anno 2020) non superiore a euro 26.000 (ventiseimila).

La domanda di assegnazione del voucher può essere presentata:

• da uno dei genitori dello studente, appartenente al nucleo familiare dello studente (art. 7 D.P.C.M. 5 dicembre 2013 n. 159, Circolare INPS n. 171 del 18.12.2014);

• dal legale rappresentante dello studente minore di età;

• dallo studente maggiore di età.

Risorse complessive: 18.103.600 euro

Le domande per l’assegnazione del voucher scuola devono essere presentate esclusivamente on line, accedendo con le opportune credenziali all’apposita applicazione in Sistema Piemonte

Sono necessarie le credenziali SPID oppure le credenziali già acquisite negli scorsi anni per Sistema Piemonte (queste ultime, se non più valide, non vengono più rilasciate).

Settore Politiche dell'istruzione, programmazione e monitoraggio strutture scolastiche

Direzione regionale Istruzione, formazione e lavoro

Numero verde:

bandovoucher2021@regione.piemonte.it