Voucher Fiere 2021 – Salone Internazionale del Libro di Torino e altre fiere dell’editoria libraria

Voucher fiere 2021 – Salone Internazionale del Libro di Torino e altre fiere dell’editoria libraria. Legge regionale 11/2018 e legge regionale 13/2020
Allegato A - Soggetti finanziati
Altri allegati Esito
Allegato C - Modulo definitivo rendiconto

Avviso

Attraverso il presente Avviso la Regione Piemonte intende sostenere la partecipazione dei piccoli editori piemontesi alla trentaduesima edizione del Salone Internazionale del Libro, che avrà luogo dal 14 al 18 ottobre 2021 a Torino, nonché alle altre manifestazioni librarie dell’editoria dell’anno 2021 aventi carattere regionale, nazionale ed internazionale con modalità in presenza o in remoto, attraverso l’assegnazione di un voucher a fondo perduto a copertura delle spese sostenute per l’ acquisto di uno spazio e dei relativi servizi correlati così ripartito:

• Linea A - Partecipazione al Salone Internazionale del Libro di Torino 2021: importo massimo voucher Euro 1.100.00
  • Linea B - Partecipazione alle manifestazioni dell’editoria libraria 2021 avente carattere regionale, nazionale e internazionale per un importo massimo del voucher di Euro 1.000,00

Ciascun editore potrà partecipare per una o per entrambe le linee di intervento.

Le domande ritenute ammissibili vengono soddisfatte entro la somma massima disponibile per ciascuna linea fino alla copertura dei massimali previsti. Nel caso in cui le risorse disponibili risultassero insufficienti l’importo assegnato viene ridotto proporzionalmente fino alla concorrenza delle risorse disponibili.

Possono richiedere l’agevolazione imprese editoriali cosi come meglio definite all’art. 56, comma 1 della L.r. n° 13/2020 che al momento della presentazione della domanda abbiano i seguenti requisiti:

• siano iscritte regolarmente nel registro delle imprese della Regione Piemonte, presso la competente Camera di Commercio;
  • abbiano sede legale ed attività produttiva in un comune del Piemonte;
  • siano un’impresa editrice indipendente, non appartenente ad un grande gruppo editoriale;
  • abbiano come attività prevalente la progettazione e la pubblicazione di libri identificata attraverso il codice ATECO 58.11.00 “ Edizione di libri”

Euro 76.700,00

L’istanza deve essere presentata, a pena di inammissibilità, dal legale rappresentante o da suo delegato  a partire dalle ore 9.00 del giorno 29/07/2021 e perentoriamente entro le ore 12,00 del 23 settembre 2021 tramite  Servizionline - Bandi L.R. 11/2018 - FINanziamenti DOMande

seguendo le indicazioni dell’Avviso pubblico, nonché le istruzioni contenute nelle “Regole di compilazione” e nel Manuale Utente presenti sullo stesso sito.

Per accedere a Sistema Piemonte, il legale rappresentante o suo sostituto deve autenticarsi tramite

• Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID): nel caso non lo si avesse si può attivare consultando il sito spid.gov.it   (scelta consigliata se non si hanno altre credenziali di autenticazione digitale)

• Carta di Identità Elettronica (CIE)

• Certificato digitale in formato Carta Nazionale Servizi (CNS) con lettore di smart-card collegato al proprio personale computer

Il richiedente dovrà procedere all’upload e contestuale invio della domanda, previa apposizione della firma digitale (obbligatoriamente in formato CaDes .p7m) del legale rappresentante o del soggetto delegato con poteri di firma, unitamente a tutta la documentazione obbligatoria.

La domanda deve essere corredata obbligatoriamente dai seguenti allegati:

1. copia della delega, unitamente al documento di identità del legale rappresentante delegante (documento obbligatorio solo in caso di delega) resa sul modulo Delega_2021 di cui all’allegato 1a ;
  2. copia dell’iscrizione alle manifestazioni (documento obbligatorio solo se già effettuata alla data di presentazione della domanda);
  3. elenco fiere a cui l’impresa ha partecipato o intende partecipare nell’anno 2021( documento obbligatorio solo per la linea B) reso su modulo Elencofiere_2021 di cui all’allegato 1b ;
  4. dichiarazione de minimis resa sul modulo Deminimis_2021 di cui all’allegato 1c( obbligatorio).

La documentazione sopra elencata è scaricabile direttamente da Servizionline

e va obbligatoriamente trasmessa attraverso lo stesso indirizzo.

La modulistica è compresa nel testo della determinazione allegato.

Settore Promozione dei Beni librari e archivistici, Editoria e Istituti Culturali

Informazioni e chiarimenti sui contenuti dell’Avviso e le modalità di presentazione delle domande potranno essere richiesti al Settore Promozione dei Beni Librari e Archivistici, Editoria e Istituti culturali

Via Bertola 34 - 10122 Torino:

Maria Paola Gatti tel. 011.432. 3597, e-mail: paola.gatti@regione.piemonte.it

Chiara Nutolo tel. 011.432.0722, e-mail: chiara.nutolo@regione.piemonte.it

Per problemi tecnici relativi alla funzionalità di Servizionline - Bandi L.R. 11/2018 - FINanziamenti DOMande rivolgersi ai seguenti contatti:

Avviso

allegato alla determinazione dirigenziale  n. 171 del 26.07.2021