Sostegno di parte delle spese dei C.R.A.S. per le attività di recupero e soccorso di animali nell’anno 2022

Agricoltura

Il bando è finalizzato a garantire, nell’interesse pubblico, il recupero e la cura della fauna selvatica in difficoltà sostenendo i C.R.A.S. facenti parte della rete regionale del Piemonte, per l’attività svolta nel corso del 2022, prevedendo un sostegno regionale a parte delle spese sostenute.

Il sostegno si articola in due quote: una relativa alle spese di funzionamento dei C.R.A.S., una relativa alle spese sostenute per l’attività di recupero e cura degli individui appartenenti a specie autoctone omeoterme rinvenute sul territorio regionale nel periodo compreso fra il 1° gennaio 2022 ed il 31 dicembre 2022, non oggetto di piano di controllo e prelievo; quest’ultima quota è calcolata in base agli individui recuperati e curati.

C.R.A.S. facenti parte della rete regionale del Piemonte, individuati con DGR del 3 agosto 2022, n. 54-5508.

euro 85.332,75

Il modulo, completo dei dati richiesti, deve essere inviato via PEC, con allegata una fotocopia leggibile di un documento di identità in corso di validità, a: fauna@cert.regione.piemonte.it

Attenzione: l’iscrizione all’Anagrafe agricola del Piemonte è necessaria per l’erogazione del sostegno. Essa deve essere formalizzata attraverso la compilazione del modulo (mod. I.1) reperibile al seguente link https://www.regione.piemonte.it/web/temi/agricoltura/modulistica-anagrafe-agricola

Direzione A1700A - Agricoltura e Cibo