Sostegno alla cooperazione per l'approvvigionamento di biomassa di origine forestale per la produzione di energia. Bando 2018. PSR Piemonte 2014-2020. Misura 16

Tipologia di contenuto
Contributi e finanziamenti
Stato
Scaduto
Domande dal
Scadenza
Temi
Agricoltura
Rivolto a
Imprese e liberi professionisti
Risorse
FEASR/PSR

Procedura

Bando

L’operazione sostiene la cooperazione per l'approvvigionamento di biomassa di origine forestale per la produzione di energia al fine di migliorare l’integrazione dei produttori primari nel mercato della vendita dell’energia e incrementare la competitività e la redditività del comparto agricolo e forestale.  

La dotazione finanziaria prevista per l’attuazione dell’Operazione 16.6.1 “approvvigionamento di biomasse per la produzione di energia e per l’industria” è pari a complessivi 1.500.000,00 euro di fondi pubblici.

L’agevolazione prevista è un contributo in conto capitale a fondo perduto.

Il bando è riservato a gruppi di cooperazione costituiti da almeno due soggetti sia pubblici che privati che sono interessati alla strutturazione di una catena di approvvigionamento della biomassa forestale. I gruppi devono essere di nuova costituzione o devono intraprendere una nuova attività connessa agli interventi sostenuti dall'operazione.

3.000.000

tramite SIAP (Sistema Piemonte)

Foreste

DD_272_29_01_19_bando_PSR_16_6_1
Documento PDF - 2.58 MB