SkillsXS3

Tipologia di contenuto
Contributi e finanziamenti
Unione Europea
Stato
Aperto
Oggetto del bando
Programma regionale FESR 2021/2027, Priorità' I. Obiettivo specifico I.1iv. Azione I.1iv.1 “Rafforzamento delle competenze del personale occupato”. Approvazione del Bando “SkillsXS3” per una dotazione pari a € 5.000.000,00.
Domande dal
Scadenza
Temi
Sviluppo
Rivolto a
Imprese e liberi professionisti
Risorse
FESR

Procedura

Bando a sportello

Il Bando mira a supportare percorsi formativi di rafforzamento delle competenze interne delle mPMI, necessarie a perseguire progetti di sviluppo aziendale connessi ad attività di RSI coerenti con la S3 regionale. L’agevolazione è concessa per la realizzazione di interventi finalizzati a rispondere al fabbisogno di competenze scaturente dal progetto di sviluppo aziendale, che includano spese per attività di formazione, accompagnamento consulenziale e altre attività coerenti con le finalità di rafforzamento delle competenze.

La Misura agisce in complementarietà con le azioni regionali a supporto della formazione per occupati, con particolare riferimento al sistema delle Academy di filiera e dell'apprendistato per l'alta formazione e ricerca, arricchendo in tal modo il panorama di opportunità messo a disposizione delle imprese.

Chiarimenti

FAQ del 27.06.2024
Documento PDF - 69.35 KB

Sono beneficiari ammissibili le mPMI, comprese le start-up innovative, operanti negli ambiti di attività della S3 regionale.

Le domande di finanziamento dovranno essere presentate dall’impresa singolarmente.

5.000.000,00

Le domande dovranno essere presentate tramite accesso alla procedura informatizzata, compilando il modulo telematico reperibile all’indirizzo:

https://servizi.regione.piemonte.it/catalogo/bandi-por-fesr-finanziamenti-domande

Direzione regionale Competitività del Sistema Regionale

Settore A1913 “Integrazione di misure multidisciplinari e multisettoriali per la qualificazione delle imprese"

Settore A1913 “Integrazione di misure multidisciplinari e multisettoriali per la qualificazione delle imprese”

Responsabile: Tiziana Dell'Olmo

Referente: Elena Giargia

Per informazioni e chiarimenti, è possibile scrivere all'indirizzo e-mail integrazione.misureimprese@regione.piemonte.it.

Informazioni e chiarimenti sui contenuti del Bando e sugli adempimenti ad esso connessi potranno essere richiesti a Finpiemonte, tramite il form di richiesta presente all’indirizzo web www.finpiemonte.it/urp, oppure chiamando il numero 011/57.17.777 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle ore 12:30.

Per ricevere assistenza tecnica per l’utilizzo del sistema di presentazione online delle domande è possibile rivolgersi ai seguenti contatti: Assistenza CSI 011.0824407 oppure al Form Assistenza raggiungibile al link https://apaf-moon.csi.it/modulistica/?codice_modulo=FINDOM.