SCUP - Supporto alle start up innovative

Aperto
Supporto ai programmi di consolidamento e crescita delle start up, a rafforzamento e integrazione dei progetti di investimento da parte di soci e/o investitori terzi
Sviluppo
Imprese e liberi professionisti
FESR

Bando a sportello

Il Bando sostiene la realizzazione di programmi di investimento e sviluppo (business plan) da parte di start up innovative di piccola dimensione che abbiano superato la fase di esplorazione iniziale/primo avvio e possiedano il potenziale per effettuare una rapida e significativa penetrazione del mercato.
La misura agisce in sinergia con conferimenti di capitale da parte di investitori di diversa tipologia, funzionali alla realizzazione del business plan e di entità almeno pari al contributo richiesto. La start up deve pertanto presentare un business plan che evidenzi chiaramente:
a) le attività e spese sostenute/da sostenersi con le risorse apportate dagli investitori (“progetto investitori”);
b) le attività e spese per le quali viene richiesta l’agevolazione (“progetto ad aiuto regionale”).
L’agevolazione è concessa ai sensi dell’art. 22 (Aiuti alle imprese in fase di avviamento) del Regolamento (UE) n. 651/2014 e consiste in un contributo a fondo perduto compreso tra 150.000 e 500.000 euro, a copertura fino al 100% dei costi ritenuti ammissibili nell’ambito del “progetto ad aiuto regionale”, parte del business plan.

Chiarimenti

FAQ Bando SC-UP
Tutorial Bando SC-UP
Documento PDF - 2.24 MB

Possono presentare domanda di agevolazione le piccole imprese che si configurino come start up innovative e iscritte all’apposita Sezione Speciale del Registro delle Imprese.

€ 10.000.000,00

Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 9.00 del giorno 25 settembre 2019 compilando il modulo telematico reperibile all’indirizzo:

Per approfondimenti sulle modalità di presentazione della domanda e sulla documentazione allegata da presentare si rimanda al par. 3.1 del Bando.

A1907A - Sistema universitario, diritto allo studio, ricerca e innovazione

Finpiemonte: tramite form di richiesta scaricabile da www.finpiemonte.it/urp, oppure tel. 011/57.17.777 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00
Regione Piemonte: Tiziana Dell'Olmo, e-mail tiziana.dellolmo@regione.piemonte.it
Per assistenza sull’utilizzo del sistema online di presentazione delle domande: CSI Piemonte, e-mail gestione.finanziamenti@csi.it oppure tel. 011.0824407