Scatta il tuo Natale 2022/2023

Tipologia di contenuto
Contributi e finanziamenti
Stato
Esito
Oggetto del bando
Avviso per la presentazione di domanda di contributo per la realizzazione dell’intervento “Scatta il tuo Natale" AS. 2022/2023
Domande dal
Scadenza
Temi
Istruzione
Rivolto a
Enti pubblici
Risorse
Risorse regionali
Esito
Altri allegati Esito
Allegato A - Graduatoria
Documento PDF - 56.94 KB

Procedura

Avviso

L’intervento è rivolto alla implementazione, nell’anno scolastico 2022-2023, dell’offerta formativa integrativa a disposizione delle Istituzioni scolastiche del primo ciclo di istruzione del Piemonte e intende valorizzare la dimensione collettiva del lavoro di classe attraverso la didattica laboratoriale, premiando i lavori di classe più belli effettuati dagli allievi della scuola del primo ciclo per raccontare, rappresentare e celebrare le festività natalizie. 

Ogni scuola potrà presentare la riproduzione fotografica di un solo elaborato e, se risulterà vincitrice, potrà ottenere un contributo massimo di 1.000,00 euro, da utilizzarsi esclusivamente come rimborso del costo sostenuto per visite scolastiche didattico/educative sul territorio piemontese, da effettuarsi entro la fine dell'anno scolastico 2022/2023. 

Verrà approvata una graduatoria per ogni provincia, e saranno decretate 8 scuole vincitrici, una per provincia.

Potranno aderire le scuole primarie pubbliche e paritarie del Piemonte.

Sono escluse le scuole dell’infanzia. Nel caso di Istituti onnicomprensivi la partecipazione è consentita solo alla scuola primaria.

Le risorse finanziarie complessivamente stanziate per l’intervento sono pari a euro 8.000,00.

Ogni scuola potrà presentare la riproduzione fotografica di un solo elaborato e se risulterà vincitrice, potrà ottenere un contributo massimo di 1.000,00 euro, che potrà essere utilizzato esclusivamente come rimborso del costo sostenuto per visite scolastiche didattico/educative.

L’istanza deve essere redatta, a pena di esclusione, compilando in ogni sua parte il modulo on line, allegando la fotografia dell’elaborato in formato digitale della dimensione minima di 1400 x 786 pixel e peso massimo del file di 20 Mb, nominata nel seguente modo:

Denominazione Scuola primaria - Comune - Sigla Provincia (non indicare il nome dell’Istituto comprensivo).

Ogni scuola potrà presentare la riproduzione fotografica di un solo elaborato.

Settore Politiche dell’istruzione, Programmazione e Monitoraggio Strutture Scolastiche

Direzione Istruzione, Formazione e Lavoro

scattailtuonatale@regione.piemonte.it

Le fotografie inviate saranno pubblicate sulla pagina del sito regionale Scatta il tuo Natale 2022/2023 e sul profilo Instagram Scattailtuonatale