Recupero delle linee ferroviarie in disuso con la realizzazione di piste ciclabili o altre forme di mobilità

Finanziamento di indagini preliminari per il recupero del sedime ferroviario in disuso a favore della realizzazione di piste ciclabili o altre forme di mobilità. Piano regionale della sicurezza stradale anno 2020 (DGR n. 5-2517 del 11.12.2020).
Mobilità e trasporti
D.D. 15 luglio 2021, n. 2044

Manifestazione di interesse

Il contributo sostiene la redazione di indagini preliminari propedeutiche al progetto di fattibilità tecnico economica per la realizzazione di opere infrastrutturali di adeguamento del sedime ferroviario in disuso a favore della realizzazione di piste ciclabili o altre forme di mobilità.

L’iniziativa è finalizzata ad esplorare la fattibilità tecnico-economica di un diverso utilizzo trasportistico di linee ferroviarie senza comprometterne in modo irreversibile un futuro riutilizzo per la circolazione dei treni.

Le risorse sono erogate per la proposta di un solo studio per linea.

Enti locali del territorio regionale, in forma singola o associata.

Il contributo massimo unitario per linea è di € 10.000,00 (oneri fiscali compresi) per un massimo di tre linee.

• La manifestazione di interesse dovrà essere redatta utilizzando il modulo allegato e dovrà essere inviata alla PEC piani.trasporti@cert.regione.piemonte.it.
    Il modulo, a pena di esclusione, dovrà essere sottoscritto digitalmente o in forma semplice dal legale rappresentante e dovrà essere accompagnato da fotocopia fronte/retro, non autenticata, di un valido documento di identità del soggetto sottoscrittore.

• Eventuali richieste di chiarimenti e quesiti verranno presi in considerazione solo se formulati in forma scritta all’indirizzo PEC indicato e con il seguente oggetto:
    "MANIFESTAZIONI DI INTERESSE - Finanziamento di “Indagini preliminari per il recupero del sedime ferroviario in disuso a favore della realizzazione di piste ciclabili o altre forme di mobilità”. Piano regionale della sicurezza stradale. Anno 2020 ( DGR n. 5-2517 del 11.12.2020)."
    Le risposte verranno pubblicate nelle stesse forme del presente Avviso.
    Il termine per la presentazione dei quesiti è fissato alle ore 12.00 di venerdì 12 febbraio 2021.

Settore Pianificazione e programmazione trasporti e infrastrutture:

Avviso pubblico di manifestazioni di interesse per il finanziamento di “indagini preliminari per il recupero del sedime ferroviario in disuso a favore della realizzazione di piste ciclabili o altre forme di mobilità”.

Modulo di manifestazione di interesse
Documento Word - 26 KB
Determinazione n. 3646 del 23.12.2020