Realizzazione di nuovi parchi gioco diffusi per i minori e le famiglie da parte dei Comuni piemontesi

Finanziamenti destinati al sostegno di progetti per la realizzazione di nuovi parchi gioco diffusi per i minori e le famiglie da parte dei Comuni del territorio regionale piemontese.
Diritti
Politiche sociali

L’intervento, definito con D.G.R. n.5-5278 del 1 luglio 2022, prevede, a valere sul bilancio regionale, il bando per l’accesso ai finanziamenti destinati a sostenere progetti per la realizzazione di nuovi parchi gioco diffusi per i minori e le famiglie da parte dei Comuni del territorio regionale piemontese.

Per la valutazione delle istanze relative a quest’ultima sezione di finanziamenti, sarà costituito da parte della Direzione competente uno specifico nucleo di valutazione.

Le attività e gli interventi previsti dai progetti che saranno oggetto di finanziamento potranno essere realizzati sino al 31.10.2023: le spese ammissibili risultano quelle effettuate a partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione del bando. I soggetti beneficiari del finanziamento dovranno presentare la rendicontazione attestante le spese sostenute e gli interventi realizzati entro il 30.11.2023.

Possono presentare istanza di contributo unicamente i Comuni singoli o associati nelle forme previste dalla legge del territorio piemontese, che non siano risultati beneficiari di precedenti finanziamenti regionali su finalità analoghe, ex DGR n. 1-3781 del 17.9.2021.

375.000,00 euro (trecentosettantacinquemila euro) complessivi.

Le domande di contributo devono essere inviate:

- entro le ore 12 del del 20 settembre 2022 indicando nell’oggetto “DGR n. 5-5278 del 01.07.2022 - finanziamenti destinati ai Comuni piemontesi, singoli o associati, per la realizzazione di nuovi parchi gioco diffusi per i minori e le famiglie da parte dei Comuni del territorio regionale” unicamente all'indirizzo pec di settore:

famigliaediritti@cert.regione.piemonte.it

nei limiti dei requisiti di ricevibilità dei messaggi indirizzati alle caselle di PEC delle Direzioni regionali.

Le domande di contributo dovranno essere corredate, a pena di inammissibilità, della seguente documentazione, allegata alla pec, in formato .pdf

• istanza di contributo, redatta unicamente sul modello di cui all’allegato 2 (pubblicato in questa pagina, nella sezione Allegato testo procedura), unitamente alla descrizione sintetica dell’intervento/progetto che si intende realizzare di cui alla Sezione 2 ed al quadro Economico di spesa di cui alla sezione 3 dell’allegato 2;

• copia del documento di identità in corso di validità del legale rappresentante del Comune richiedente o del Comune capofila del progetto;

• copie degli eventuali atti di intesa e/o accordi di collaborazione specificamente promossi per la progettazione e l’attuazione del progetto,

• informativa in materia di privacy, di cui all’allegato 3) anch’essa compilata e firmata dal legale rappresentante del soggetto proponente.

• Non verranno ammesse alla fase istruttoria istanze non sottoscritte, in quanto viziate di nullità.

Settore Politiche per i bambini, le famiglie, minori e giovani, sostegno alle situazioni di fragilità sociale

Direzione Sanità e Welfare

A. Barbara Bisset