PSR 2014-2020, Operazione 2.1.1- Servizi di consulenza aziendale agricola

Unione Europea
Aperto
ATTENZIONE
Con D.D. n. 492 del 20.7.2020, i termini di scadenza del Bando 1/2020 - Misura 2 - Operazione 2.1.1. Servizi di consulenza sono stati individuati al 30 settembre 2020. Con lo stesso provvedimento, il Bando è stato adeguato alle previsioni della D.G.R. n. 33 – 1599 del 26 giugno 2020.
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti
FEASR/PSR

Bando

L'azione è volta al riconoscimento dell'idoneità per l'iscrizione nell'”Elenco regionale dei Prestatori dei servizi di consulenza aziendale agricola” degli Organismi di consulenza agricola ed al finanziamento dei progetti di consulenza eventualmente presentati dagli stessi.

Con Determinazione Dirigenziale n. 180 dell'8 aprile 2020, si è preso atto dell'applicazione dell'art. 103 del D.L. n. 23/2020 ai termini per la presentazione delle domande di riconoscimento/sostegno per cui il termine per la presentazione delle domande è individuato al 22 luglio 2020.

ATTENZIONE

Alla luce dei nuovi fabbisogni emersi dall'emergenza COVID ed al fine di favorire l'accesso delle aziende agricole alle consulenze rivolte alle tematiche della competitività, con Deliberazione in data 26/06/2020 la Giunta regionale ha introdotto due nuovi strumenti attivati con la DD n. 492 del 20.7.2020.

Organismi di consulenza aziendale costituiti in forma di imprese, le società e i soggetti costituiti nelle altre forme associative consentite per l’esercizio dell’attività professionale.

10.950.410,00 €

Organismi di consulenza iscritti all’Anagrafe Agricola del Piemonte. La domanda può avere ad oggetto il solo riconoscimento oppure anche o esclusivamente il sostegno finanziario, in relazione ai requisiti previsti dal Bando.

Direzione Agricoltura e Cibo - Settore Servizi di sviluppo e controlli per l'agricoltura