PSR 2014-2020, Op. 4.1.1 Miglioramento di rendimento e sostenibilita' delle aziende agricole. Bando 2020

Unione Europea
Aperto
DGR n. 15-1754 del 28.07.2020 - Operazione 4.1.1 "Miglioramento del rendimento globale e della sostenibilita' delle aziende agricole" (Interventi a seguito dell'emergenza pandemica COVID 19). Bando 2020.
Imprese e liberi professionisti
FEASR/PSR

Bando

Data la grave crisi economica generalizzata che ha investito anche il settore agroalimentare a seguito dell'epidemia di Coronavirus, col presente bando si adottano specifici criteri di selezione per la formazione delle graduatorie delle domande e specifiche disposizioni, finalizzati a focalizzare l’intervento del bando sulle azioni / investimenti che meglio possono permettere alle aziende agricole di mitigare le conseguenze dell’impatto della epidemia (quali quelle finalizzate allo stoccaggio, alla trasformazione, alla vendita diretta e alla consegna a domicilio dei prodotti).

Il contributo è pari al 40% della spesa ammessa; la spesa richiesta minima ammissibile per le domande di sostegno è di euro 20.000,00; la spesa richiesta massima ammissibile per le domande di sostegno è di euro 100.000,00.

AGGIORNAMENTO

Sono recentemente pervenute alcune richieste di chiarimenti, in merito all’ammissibilità al bando in oggetto di alcune tipologie di investimenti. Si provvede quindi a fornire alcuni elementi di chiarimento tramite il documento datato 12/08/2020 presente nella sezione "altri allegati".

Imprenditori agricoli professionali (che inoltre risultino “agricoltori attivi” in base ai dati del fascicolo aziendale), sia persone fisiche che persone giuridiche (società di persone o capitali, società cooperative) titolari di azienda agricola singola. È necessario il possesso di partita IVA riferita al settore dell’agricoltura e, salvo che per le aziende rientranti nei limiti di esenzione ai sensi della normativa di settore, l’iscrizione al Registro delle imprese presso la Cciaa. La produzione deve essere compresa nell’allegato I del Trattato dell’ Unione Europea.

€ 2.000.000,00

Tramite SIAP

Direzione Regionale Agricoltura

Settore Strutture delle imprese agricole ed agroindustriali ed energia rinnovabile