PSR 2014-20, Misura 4 - Operazione 4.4.1 “Elementi naturaliformi dell’agroecosistema”

Unione Europea
Agricoltura
FEASR/PSR/CSR

Contributo in conto capitale con il riconoscimento fino al 100% delle spese ammissibili per la realizzazione di formazioni arbustive/arboree di specie autoctone, creazione di aree umide, installazione di strutture per la fauna selvatica (nidi, posatoi, ecc.) e di strutture per la fruizione (pannelli informativi, segnaletica ecc.) a carico del Fondo europeo di sviluppo rurale, di fondi nazionali e di fondi regionali.

Le strutture realizzate dovranno essere oggetto di manutenzione per 5 o 10 anni a seconda della tipologia di intervento.

L’importo richiesto mediante una domanda di sostegno deve essere compreso tra 500 euro e 150.000 euro.

Con D.D. n. 760 del 30/7/2019 la scadenza è stata prorogata al 30/9/2019.

Agricoltori, associazioni di agricoltori, consorzi irrigui, gestori del territorio.

1.658.062,11 euro

Presentazione consentita solo attraverso il sistema informativo della Regione Piemonte eseguita dai Centri di assistenza agricola alla compilazione o in proprio dagli agricoltori dopo registrazione sul portale Sistemapiemonte.

Programmazione e coordinamento sviluppo rurale e agricoltura sostenibile

Giovanni Scanabissi e Pierguido Fiorina (n. tel. 011/432.2714 e 011/432.5799)