PRQA, contributi per favorire la mobilità sostenibile attraverso il rinnovo delle flotte pubbliche

Aperto
La misura vuole favorire la mobilità sostenibile attraverso l'erogazione di contributi per il rinnovo delle flotte pubbliche.
Ambiente e Territorio
Enti pubblici
Risorse regionali

Bando

Con la Determinazione Dirigenziale n. 663 del 23 dicembre 2019 è stato approvato il “Bando per l’erogazione di contributi a favore dei Comuni singoli o associati e degli Enti di Gestione delle Aree protette regionali, per lo sviluppo della mobilità sostenibile attraverso il rinnovo delle rispettive flotte pubbliche per il finanziamento di:

ACQUISTO O NOLEGGIO fino a 10 veicoli di categoria M1, M2, N1, N2, N3 con la seguente alimentazione:

- Elettrico puro

- Ibrido (benzina/elettrico solo Full Hybrid o Hybrid Plug In)

- Metano o GPL esclusivo

- Metano o GPL bifuel (benzina/metano e benzina/GPL)

previa ROTTAMAZIONE di veicoli di proprietà appartenenti alle medesime categorie con le seguenti caratteristiche:

- Benzina: fino ad euro 1/I incluso

- Ibridi benzina (benzina/metano o benzina/GPL): fino ad euro 1/I incluso

- Diesel: fino ad euro 4/IV incluso

Comuni piemontesi
Unioni di comuni
Enti di gestione delle aree protette
1 milione di EUR -Contributo a fondo perduto, proporzionale alla massa a pieno carico ed alla tipologia di alimentazione del nuovo veicolo ed eventualmente alla durata del noleggio. L’ammontare del contributo concesso non può superare l’importo della spesa sostenuta, al netto dell’IVA.
Direzione Ambiente, Energia e Territorio
A1602B -Settore Emissioni e Rischi ambientali

Assistenza tecnica per l’utilizzo del sistema di presentazione online delle domande:

CSI Piemonte
gestione.finanziamenti@csi.it

Informazioni e chiarimenti sui contenuti del Bando:

Ufficio Relazioni con il Pubblico di Finpiemonte

dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle ore 12:30