Promozione di percorsi di sensibilizzazione sul tema dell’educazione finanziaria a favore delle donne vittime di violenza - Azione 4

Aperto
Diritti
Terzo settore
Risorse statali

In applicazione degli indirizzi di cui alla normativa vigente, con particolare riferimento a quanto disposto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Pari Opportunità al DPCM del 16.11.2023, sono state assegnate alla Regione delle risorse economiche per la realizzazione di interventi finalizzati al contrasto della violenza sessuale e di genere, di cui al “Piano strategico nazionale sulla violenza maschile contro le donne 2021-2023”.

Il bando è articolato in 3 azioni.

L’azione 4) è destinata alla promozione di percorsi di sensibilizzazione sul tema dell’educazione finanziaria a favore delle donne vittime di violenza.

Organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, imprese sociali, cooperative sociali,fondazioni iscritte nel Registro Unico del Terzo Settore alla data del 12.9.2024 (data di scadenza del bando), con comprovata esperienza in ambito di educazione finanziaria.

50.000,00 (cinquantamila euro)

Le domande di contributo, compilate su modello di istanza di cui all’allegato n. 4 del bando approvato con D.D. n. 865 del 13.6.2024 devono essere inoltrate tramite posta elettronica certificata, indicando nell’oggetto “Piano strategico nazionale sulla violenza maschile contro le donne 2021-2023” – AZIONE 4”, redatte obbligatoriamente sulla apposita modulistica utilizzando esclusivamente i file pubblicati in questa pagina nella sezione "Allegato testo procedura".

Le istanze dovranno essere inviate esclusivamente in formato .PDF e via PEC, da parte del soggetto richiedente, con oggetto riportante il numero dell’azione progettuale di riferimento, all'indirizzo: famigliaediritti@cert.regione.piemonte.it

entro le ore 12.00 del 12.09.2024

nei limiti dei requisiti di ricevibilità dei messaggi indirizzati alle caselle di PEC delle Direzioni regionali consultabili al seguente indirizzo: https://www.regione.piemonte.it/web/pec-posta-elettronica-certificata

Successivamente all’invio, nella stessa giornata dell’invio stesso, e comunque entro la scadenza sopraindicata, si richiede espressamente di inviare la ricevuta di avvenuta consegna generata dal sistema PEC, all’indirizzo di posta elettronica ordinaria della referente dell’azione: anna.ghioni@regione.piemonte.it

Le domande di contributo per l’azione 4) dovranno essere corredate, a pena di inammissibilità, della seguente documentazione:

- istanza di contributo, redatta unicamente sul modello pubblicato in questa pagina, unitamente alla descrizione sintetica del progetto che si intende realizzare di cui alla Sezione 2 ed al quadro Economico di spesa di cui alla sezione 3 dell’allegato 4;

- copia del documento di identità in corso di validità del legale rappresentante dell’organizzazione richiedente;

- relazione sintetica attestante la comprovata esperienza in ambito di educazione finanziaria (massimo 1 pagina);

- informativa in materia di privacy, di cui all’allegato 5) compilata e firmata dal legale rappresentante del soggetto proponente;

- dichiarazione sostitutiva ex D.P.R. 445/2000 - tracciabilità flussi finanziari (art. 3 L.136/2010) di cui all’allegato 6) compilata e firmata dal legale rappresentante del soggetto proponente.

Settore Politiche per i bambini e le famiglie, minori e giovani, sostegno alle situazioni di fragilità sociale

Direzione Welfare

Anna Ghioni