Programma esecutivo di valorizzazione delle produzioni zootecniche regionali

Agricoltura

Manifestazione di interesse

Predisposizione di un progetto volto a valorizzazione le produzioni zootecniche regionali provenienti da tutti gli allevamenti compresi anche quelli ovi caprini, avicunicoli e di razze autoctone da attuare attraverso l’organizzazione di manifestazioni fieristiche.

Le manifestazioni zootecniche che vengono organizzate sul territorio regionale hanno come obiettivo quello di valorizzare il complesso dei comparti zootecnici regionali, nell’ottica anche della tutela e del mantenimento della biodiversità, e dei prodotti di qualità da essi derivati.

Considerato che tali iniziative zootecniche negli ultimi anni hanno sempre più svolto una funzione di promozione della conoscenza dell’agricoltura e dei prodotti agroalimentari tipici dei rispettivi territori nonché delle loro tradizioni culturali, si ritiene che un progetto di valorizzazione delle produzioni zootecniche regionali sia attuabile attraverso il sostegno delle manifestazioni fieristiche.

Enti di cui alla L.R 63/78 art. 41.

Il contributo alla predisposizione e realizzazione del progetto è di € 100.000,00 e potrà riguardare al massimo il 70% delle spese fatta eccezione dell’IVA.

La domanda e la relativa documentazione, a pena di esclusione, dovrà essere inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata della Regione Piemonte valorizzazione.agroalimentare@cert.regione.piemonte.it (attenendosi ai requisiti di ricevibilità dei messaggi indirizzati alle caselle Pec della Giunta regionale e indicati alla seguente pagina del sito regionale: http://www.regione.piemonte.it/boll_leggi/postacert/index.htm) indicando nell’oggetto la seguente dicitura: “manifestazione di interesse per la realizzazione di un progetto volto a valorizzare le produzioni zootecniche regionali” – c.a. A1708A”

Valorizzazione del sistema agroalimentare e tutela della qualità

paolo.giacomelli
telefono  011.4322830