Programma esecutivo di valorizzazione delle produzioni zootecniche regionali

Avviso pubblico per la manifestazione di interesse utile all'individuazione di soggetti da
invitare per la predisposizione e realizzazione del programma esecutivo di valorizzazione
delle produzioni zootecniche regionali
Agricoltura

Manifestazione di interesse

Predisposizione di un progetto volto a valorizzazione le produzioni zootecniche regionali provenienti da tutti gli allevamenti compresi anche quelli ovi-caprini, avicunicoli e di razze autoctone da attuare attraverso l’organizzazione di manifestazioni fieristiche.

Le manifestazioni zootecniche che vengono organizzate sul territorio regionale hanno come obiettivo quello di valorizzare il complesso dei comparti zootecnici regionali, nell’ottica anche della tutela e del mantenimento della biodiversità, e dei prodotti di qualità da essi derivati.

Considerato che tali iniziative zootecniche negli ultimi anni hanno sempre più svolto una funzione di promozione della conoscenza dell’agricoltura e dei prodotti agroalimentari tipici dei rispettivi territori nonché delle loro tradizioni culturali.

Enti di cui alla L.R 63/78 art. 41.

€100.000,00

La domanda e la relativa documentazione, a pena di esclusione, dovrà essere inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata della Regione Piemonte: valorizzazione.agroalimentare@cert.regione.piemonte.it (attenendosi ai requisiti di ricevibilità dei messaggi indirizzati alle caselle Pec della Giunta regionale e indicati alla seguente pagina del sito regionale: https://www.regione.piemonte.it/web/pec-posta-elettronica-certificata) indicando nell’oggetto la seguente dicitura: “manifestazione di interesse per la realizzazione di un progetto volto a valorizzare le produzioni florovivaistiche regionali” – c.a. A1708A”.

Direzione Agricoltura e Cibo - Settore Valorizzazione del sistema agroindustriale, distretti del cibo e tutela della qualità

Paolo Giacomelli

paolo.giacomelli@regione.piemonte.it