Progetti di pubblica utilità per persone disoccupate

Tipologia di contenuto
Contributi e finanziamenti
Unione europea
Stato
Aperto
Oggetto del bando
Chiamata di progetti finalizzati a realizzare la misura "Progetti di pubblica utilità per persone disoccupate in condizioni di svantaggio" (Azione 1)
Domande dal
Scadenza
Temi
Lavoro
Rivolto a
Enti pubblici
Risorse
Fse Plus

Procedura

Bando

I progetti di pubblica utilità sono interventi di carattere straordinario, finanziati con il Fondo Sociale Europeo, che prevedono l’inserimento di persone disoccupate in imprese private con contratto di lavoro a tempo determinato, per svolgere – per conto del Comune o di altra pubblica amministrazione – lavori di pubblica utilità. Il contributo regionale copre il 90% del valore totale del progetto.

La modulistica è pubblicata in questa pagina, nella sezione "Allegato testo procedura".

 

AVVISO

Come previsto dal paragrafo 4.2 - Titolarità effettiva del bando PPU per persone disoccupate e dal bando PPU per persone con disabilità, ciascun soggetto componente il partenariato (proponente e soggetto attuatore) prima della presentazione dell’istanza nel servizio Flaidom, è tenuto, pena il rigetto dell’istanza, a dichiarare la correttezza e la completezza dei dati dei titolari già presenti in procedura.

Per inserire o modificare i dati relativi al Titolare Effettivo e Legale Rappresentante, occorre accedere al link https://servizi.regione.piemonte.it/catalogo/gestione-dati-operatore

e selezionare la funzionalità “Gestione Legale Rappresentante e Titolari Effettivi".

Per avere informazioni sul servizio “Gestione Legale Rappresentante e Titolari Effettivi”, è possibile visionare il documento disponibile nella sezione “Documentazione”.

Il manuale riporta i dettagli di questa nuova funzionalità, che consente agli Operatori registrati nell’Anagrafe della Formazione Professionale e Lavoro, di gestire, in autonomia, la dichiarazione dei nominativi che hanno un incarico aziendale tipo:

• Legale Rappresentante

• Titolare Effettivo

• Procuratore.

- Se i dati del Legale Rappresentante e Titolare Effettivo, sono corretti, vanno convalidati.

Conclusa questa operazione, sui sistemi esterni sarà immediatamente possibile verificare il buon esito dell’aggiornamento.

- Se i dati risultano errati, occorre inviare una e-mail alle referenti regionali:

Paola Blengini paola.blengini@regione.piemonte.it 

Roberta Cifarelli roberta.cifarelli@regione.piemonte.it 

e al seguente recapito:

helpfp@csi.it

ISTRUZIONI per accedere al link

https://servizi.regione.piemonte.it/catalogo/gestione-dati-operatore

L’accesso può essere effettuato unicamente tramite certificato digitale e con il ruolo "Operatore della Formazione Professionale" (entrambi ottenibili compilando il modulo disponibile al link: https://servizi.regione.piemonte.it/catalogo/richiesta-abilitazione-utenti).

Lo SPID non è supportato.

 

Comuni, Comunità montane, loro forme associative, organismi di diritto pubblico di cui all’articolo 3, comma 26, del decreto legislativo 12 aprile 2006 n. 163 (Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE) da ultimo modificato dall’art. 1, comma 1, lett. e) dell’ Allegato I.1 del D.Lgs. n. 36/2023 (Codice Appalti) e s.m.i.

5.000.000,00 (cinque milioni) euro provenienti dal Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027

Dopo aver completato la dichiarazione relativa alla completezza e correttezza dei dati relativi ai titolari già presenti in procedura, si procede alla presentazione delle domande di candidatura, esclusivamente per mezzo della procedura informatizzata disponibile su internet all’indirizzo:

https://servizi.regione.piemonte.it/catalogo/presentazione-domanda-flai…

Settore Politiche del Lavoro

Direzione Istruzione, Formazione e Lavoro

Michela Ferraiuolo

011.4324276 - 011.4322727 - 0161.268711

dal lunedì al giovedì 10.00 -12.00; 14.00 - 15.30

venerdì 10.00 -12.00

progettientipubblici@regione.piemonte.it