Progetti integrati di filiera - 2018/2019

Tipologia di contenuto
Contributi e finanziamenti
Unione Europea
Stato
Esito
Oggetto del bando
POR-FESR 2014-2020. AZIONE III . 3B.4.1 PIF - Invito a manifestare interesse per l'adesione ai progetti integrati di filiera 2018 – 2019 rivolto alle pmi piemontesi.
Domande dal
Scadenza
Temi
Sviluppo
Rivolto a
Imprese e liberi professionisti
Risorse
FESR
Esito

Gli elenchi delle imprese ammesse alle agevolazioni sono consultabili cliccando il link sottostante

Procedura

Manifestazione di interesse

L'iniziativa si propone di favorire l'incremento del livello di internazionalizzazione dei sistemi produttivi regionali consolidando la presenza competitiva e la proiezione internazionale in otto filiere produttive piemontesi di eccellenza (Aerospazio, Automotive, Meccatronica, Chimica Verde/Clean Tech, Salute e Benessere, Tessile, Agrifood e Abbigliamento/Alta Gamma/Design) attraverso specifici Progetti Integrati. Ogni progetto si articola in un insieme strutturato di attività volte a coprire target anche differenti nell’ambito della filiera con la realizzazione di attività trasversali e attività di investimento come Workshop, B2B, study tour, visite aziendali, assistenza continuativa e percorsi individuali, partecipazioni collettive a Fiere internazional, eventi espositivi, Business convention.

Alle PMI ammesse sarà concessa una agevolazione consistente in una riduzione sui costi di partecipazione alle azioni di investimento nell’ambito delle attività previste per ogni progetto.

L’agevolazione consiste in una riduzione sui costi di partecipazione alle azioni di investimento nell’ambito di ogni PIF. Il valore massimo dell’agevolazione per il 2018 è stabilito in 15.000 € ad impresa per ogni PIF cui partecipi.

Rettifiche

Chiarimenti

FAQ
Documento PDF - 12.66 KB

Piccole e medie imprese piemontesi

Per aderire all’invito le PMI interessate dovranno compilare il modulo telematico, accedendo al sistema tramite autenticazione con apposito certificato digitale.

Al termine della procedura di compilazione online il sistema genererà il file Pdf della domanda, che dovrà essere scaricato e trasmesso, a pena di esclusione, a Finpiemonte, insieme agli allegati obbligatori - moduli A, B(se necessario) e C(se necessario), di seguito scaricabili, e Fotocopia marca da bollo– tramite il proprio indirizzo PEC, all’indirizzo: finanziamenti.finpiemonte@legalmail.it, previa apposizione della firma digitale del legale rappresentante o da suo delegato sul modulo di domanda e sui moduli A, B(se necessario) e C(se necessario) di cui al §3.2. dell’Invito.

Le domande possono essere inviate a partire dalle ore 9 del 3 aprile 2018 fino alle ore 17 del 24 aprile 2018.  "TERMINE PROROGATO ALLE ORE 17.00 DEL 11 MAGGIO 2018" 

E’ possibile aderire anche a più PIF attraverso la presentazione di un’unica domanda.

L’oggetto della PEC dovrà riportare la dicitura: Progetti Integrati di Filiera – Domanda di adesione 2018 – 2019.

Per informazioni sulla firma digitale si può contattare il sito http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/infrastrutture-architetture/firme-elettroniche

Informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti a Finpiemonte e alla Regione Piemonte - Settore Affari Internazionali e Cooperazione Decentrata - ai seguenti recapiti:

Finpiemonte:

Telefono: 011/5717.777 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.

Regione Piemonte

Telefono: 011/432. 1304 – 3940

E-mail: progetti.pif@regione.piemonte.it

Testo dell'avviso
Documento PDF - 506.96 KB