Progetti a favore degli studenti con plusdotazioni e degli studenti a rischio ritiro sociale volontario (Hikikomori) attraverso interventi psicopedagogici - a.s. 2023-2024

Presentazione domanda di contributo per promuovere la realizzazione di interventi a supporto degli studenti ad alto potenziale cognitivo (plusdotazioni) e studenti a rischio ritiro sociale.

La Regione Piemonte intende promuovere interventi a favore degli studenti con alto potenziale cognitivo (plusdotazioni) e degli studenti a rischio ritiro sociale, attraverso un servizio di supporto psicopedagogico.

Le scuole sede di CTS (Centri Territoriali di Supporto) di ciascun ambito provinciale del territorio regionale.

Disponibilità complessiva Euro 150.000,00

Le scuole sede di CTS (Centri Territoriali di supporto) di ogni ambito provinciale, possono presentare le istanze utilizzando l'apposita modulistica (disponibile in questa pagina, nella sezione Allegato testo procedura)..

Le istanze dovranno essere inviate alla Direzione regionale Istruzione Formazione e Lavoro – Settore Politiche dell'Istruzione, programmazione e monitoraggio strutture scolastiche, tramite pec (in formato pdf non compresso) all'indirizzo:

istruzione@cert.regione.piemonte.it

indicando come oggetto:

Azione A1. “Intervento per la realizzazione di progetti sperimentali a supporto di degli studenti ad alto potenziale cognitivo (plusdotazioni) e degli studenti a rischio ritiro sociale.

Settore Politiche dell'istruzione, programmazione e monitoraggio, strutture scolastiche

Direzione Istruzione, Formazione e Lavoro

Giuseppina Canzoneri