"Progetti a favore dei soggetti con disabilità” e “Progetti di inclusione sociale”, anno 2018

L.R. 93/95 - "Avviso per la presentazione delle istanze di concessione contributo e del "Modello di domanda" relativo alle linee di interventi "Progetti a favore dei soggetti con disabilità” e “Progetti di inclusione sociale” - anno 2018".
Graduatoria ammesse disabili
application/vnd.ms-excel - 20 KB
Altri allegati Esito
Graduatoria ammesse inclusione
application/vnd.ms-excel - 20.5 KB

Ogni soggetto sportivo può partecipare ad una sola misura  del  presente Bando (“Progetti diretti alle persone con disabilità” - 1.2_ oppure “Progetti di inclusione sociale” - 1.3”); per quanto riguarda la misura 1.3 “Progetti di inclusione sociale” può partecipare al progetto Singolo oppure Aggregativo. Inoltre si rammenta che nell’arco dell’anno 2018 non sarà più possibile presentare ulteriori domande riferite ai bandi sportivi.

Nel caso in cui un soggetto presenti più di una domanda, gli uffici regionali selezionano la domanda che è stata presentata cronologicamente per prima via PEC.

Misura 1.2 “Progetti diretti alle persone con disabilità”:

• comitati regionali, provinciali, territoriali e infra-provinciali degli enti di promozione sportiva ed i comitati provinciali delle federazioni sportive e discipline sportive associate;
  • società e associazioni sportive dilettantistiche, costituite senza fini di lucro, affiliate a FSN o DSA o EPS o CIP, riconosciuti dal CONI e dal CIP.

Misura 1.3 “Progetti di inclusione sociale”:
Tipologia “SINGOLO”:

• sportive nazionali ed internazionali;
    • discipline sportive associate nazionali ed internazionali;
    • enti di promozione sportiva nazionali ed internazionali;
    • comitati regionali, provinciali, territoriali e infra-provinciali degli enti di promozione sportiva;
    • comitati regionali, provinciali delle Federazioni sportive;
    • Comitati regionali, provinciali delle Discipline sportive associate;
    • CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano);
    • CIP (Comitato Italiano Paraolimpico); ogni altro organismo e istituzione che svolga attività nel settore disciplinato dalla legge;

Tipologia “AGGREGATIVO”. Può essere presentato da un soggetto sportivo, in qualità di capofila, in collaborazione con almeno tre associazioni/società sportive dilettantistiche ad esso affiliate, identificato da uno dei seguenti comitati:

• comitati provinciali delle FS o DSA.;
  • comitati provinciali degli EPS;
  • comitati territoriali o infra-provinciali degli EPS;
  • altro organismo e istituzione che svolga attività nel settore disciplinato dalla legge.

Euro 375.692,35

Le domande di contributo devono essere inoltrate obbligatoriamente mediante propria casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo di PEC regionale: culturaturismosport@cert.regione.piemonte.it in ossequio alle norme vigenti.

I modelli di domanda per la presentazione delle istanze di concessione contributo devono pervenire entro e non oltre il 28.06.2018. Le domande di contributo che pervengono in data successiva al periodo sopra indicato saranno dichiarate inammissibili.

Direzione Promozione della Cultura, del Turismo e dello Sport
Settore Attività turistiche, promozione dello Sport e del Tempo libero

Giancarlo Gorreta – 011-432.2911

Fioravanti Maria Pia – 011-4324218 (Progetti disabili)