PNRR. Misura M1C3 “Attrattività dei Borghi”. Linea di azione A. Avviso pubblico

Avviso finalizzato alla selezione della proposta progettuale pilota per la rigenerazione culturale, sociale ed economica di un borgo caratterizzato da un indice di spopolamento progressivo e rilevante, da presentare al Mic.

Con DGR n. 2-4762 del 14 marzo 2022, facendo seguito alla selezione pubblica, è stato individuato quale borgo storico da candidare al MiC come proposta progettuale pilota, con la quale si prevede un progetto di recupero e rigenerazione che integra le politiche di salvaguardia e riqualificazione dei piccoli insediamenti storici con le esigenze di rivitalizzazione e rifunzionalizzazione degli stessi, nell'ambito della misura PNRR 2.1 Linea di azione A, la proposta presentata dal Comune di Elva (CN) denominata “ALAVETZ! Agachand l’avenir de Elva – SU, AVANTI!”.

Di seguito l'elenco dei Comuni che hanno presentato la propria candidatura entro il termine di scadenza previsto nell'Avviso (03/03/2022, ore 12,00) e la risultanza in ordine decrescente dei punteggi attribuiti:

Punteggi

Comuni piemontesi

Le risorse, così come indicato nelle Linee di indirizzo ministeriali, sono programmate all’interno del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e pari a 20 milioni di euro per un progetto per ogni Regione.

La domanda deve essere presentata tramite l'invio di una PEC alla casella di posta borghi.lineaA@cert.regione.piemonte.it;

il messaggio PEC dovrà necessariamente contenere le seguenti informazioni, inviate come documenti allegati al messaggio:

1) Modulo di domanda opportunamente compilato, in formato PDF

2) allegati obbligatori, in formato PDF

3) eventuali altri allegati non obbligatori, in formato PDF

In allegato il Modello di candidatura da utilizzare.

Direzione regionale Cultura e Commercio

Avviso di manifestazione di interesse per la selezione della candidatura della proposta progettuale pilota da presentare al Mic.

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE”, per la selezione della candidatura da presentare al Ministero della Cultura entro il 15 marzo 2022, nell’ambito dell’intervento del PNRR a regia del MiC, denominato: “Attrattività dei Borghi” M1C3 turismo e cultura – LINEA DI AZIONE A - Progetti Pilota per la rigenerazione culturale, sociale ed economica dei Borghi a rischio di abbandono e abbandonati

Richiesta di Candidatura All. A1
Documento Word - 49 KB

Modulo Richiesta di Candidatura