Piano "Riparti Piemonte - Misura 196 "Contributi ai rifugi alpini ed escursionistici - emergenza Covid 19

Aperto
Bando per la concessione di contributi a fondo perduto ai rifugi alpini ed escursionistici presenti sul territorio del Piemonte, a sostegno delle attività di riapertura in fase 2 dell’emergenza COVID 19
Ambiente e Territorio
Cittadini
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti
Terzo settore
Risorse regionali

Bando a sportello

Il bando prevede la concessione di contributi a fondo perduto a copertura di acquisti di materiali e attrezzature da utilizzare per la sanificazione del rifugio e per agevolare il distanziamento degli ospiti. Il contributo massimo concedibile è di 2.000,00 € per rifugio.

Per le associazioni senza scopo di lucro rappresentative di gestori ed proprietari di rifugi alpini ed escursionistici qualora agiscano come soggetti delegati dai singoli gestori/ proprietari alla presentazione della domanda è previsto un contributo fino al 2% del totale del contributo assegnato a parziale copertura delle spese per per la gestione amministrativa-finanziaria della rendicontazione delle spese sostenute dai rifugi che hanno delegato l’associazione.

Per questi beneficiari è inoltre previsto un contributo fino al massimo di 6.000,00 € a parziale copertura delle spese di progettazione e realizzazione di insegne, cartelli ed altri strumenti informativi destinati a comunicare le norme comportamentali al pubblico che accede alle strutture ricettive.

1. Soggetti gestori o proprietari di rifugi alpini ed escursionistici presenti sul territorio della regione Piemonte (classificati ai sensi della l.r. 18 febbraio 2010, n. 8)

2. Enti ed associazioni senza scopo di lucro, rappresentative di gestori e proprietari di rifugi alpini ed escursionistici presenti sul territorio regionale e da questi delegati a presentare domanda di contributo. La domanda può essere effettuata anche su delega di gestori/proprietari di rifugi non appartenenti all’associazione.

Le domande saranno prese in considerazione fino all’esaurimento delle risorse.

Presentando la modulistica compilata prevista dal bando all’indirizzo PEC:

montagna@cert.regione.piemonte.it

Direzione Ambiente, energia e territorio - Settore Sviluppo della montagna

BANDO

MISURA 196 “Rifugi alpini ed escursionistici - adeguamento Covid” BANDO per la concessione di contributi a fondo perduto ai rifugi alpini ed escursionistici presenti sul territorio del Piemonte, a sostegno delle attività di riapertura in fase 2 dell’emergenza COVID 19

MODELLO A - Domanda di contributo

Soggetti gestori o proprietari di rifugi alpini ed escursionistici presenti sul territorio della Regione Piemonte (micro imprese, piccole imprese come definite dalla Raccomandazione della Commissione del 6 maggio 2003, associazioni senza scopo di lucro riconosciute/non riconosciute, cooperative sociali e loro consorzi, enti religiosi)

MODELLO B - Domanda di contributo

MODELLO C - Rendicontazione

Rendicontazione contributi associazioni rappresentative di gestori e/o proprietari di rifugi

MODELLO C1 - Rendicontazione

Rendicontazione spese - Soggetti gestori o proprietari di rifugi alpini ed  escursionistici presenti sul territorio della Regione Piemonte (micro imprese, piccole imprese come definite dalla Raccomandazione della Commissione del 6 maggio 2003, associazioni riconosciute/non riconosciute, cooperative sociali e loro consorzi, enti religiosi)