OCM vino - Promozione sui mercati dei paesi extra UE annualità 2021/2022

Tipologia di contenuto
Contributi e finanziamenti
Unione Europea
Stato
Aperto
Oggetto del bando
Il bando sostiene, nell'ambito della OCM Vino - Misura promozione del vino sui mercati dei paesi extra UE, i progetti regionali e multiregionali di promozione dei vini di qualità per l'annualità 2021/2022.
Domande dal
Scadenza
Temi
Agricoltura
Rivolto a
Imprese e liberi professionisti
Terzo settore
Risorse
OCM

Procedura

Bando

La misura si propone di sostenere le attività di promozione del vino di qualità sui mercati dei paesi extra UE svolte dai consorzi di tutela, associazioni di produttori vitivinicoli.

L’aiuto è concesso ha una percentuale massima del 50% per le attività promozionali.

Possono beneficiare i consorzi di tutela viticoli, le associazioni di produttori vitivinicoli, consorzi, società cooperative, ATI e ATS.

8.001.782,00 Euro

I Progetti multiregionali dovranno essere presentati alla Regione Piemonte individuata come Regione Capofila e dovranno pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 23:59:59 del 5 novembre 2021, secondo le modalità stabilite nel bando.

I Progetti regionali dovranno essere presentati alla Regione Piemonte, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 23:59:59 del 9 novembre 2021, secondo le modalità stabilite nel bando.

Le richieste di variante in merito ai progetti in capo alla Regione Piemonte devono essere inviate al seguente indirizzo pec:

valorizzazione.agroalimentare@cert.regione.piemonte.it

A17 Direzione Agricoltura

A1708B Settore Valorizzazione del sistema agroalimentare e tutela della qualità

Determinazione di approvazione del bando OCM Vino - Misura promozione del vino sui mercati dei paesi extra UE. Presentazione dei progetti regionali e dei progetti multiregionali 2021/2022