Manifestazioni di interesse per l’installazione di defibrillatori semiautomatici esterni (DAE) presso i rifugi gestiti e gli edifici pubblici del territorio montano piemontese

Legge 234/2021, articolo 1, commi 593 e 595. Decreto del Ministro per gli affari regionali e le autonomie 4 agosto 2023. Fondo per lo sviluppo delle montagne italiane (FOSMIT). Approvazione dell’Avviso esplorativo per la raccolta di Manifestazioni di interesse per l’installazione di defibrillatori presso i rifugi gestiti e gli edifici pubblici del territorio montano piemontese.
Sanità
Risorse statali

Manifestazione di interesse

Manifestazione di interesse relativa alla dotazione di Defibrillatori automatici e semiautomatici esterni (DAE) da installare nei Comuni montani presso i seguenti edifici/locali pubblici:

• Rifugi alpini gestiti di cui alla l.r. n. 8/2010;
  • Rifugi escursionistici gestiti di cui alla l.r. n. 8/2010;
  • Sedi delle pubbliche amministrazioni;
  • Altri locali aperti al pubblico.

Le Unioni montane del Piemonte raccoglieranno le istanze presentate dai proprietari/gestori dei rifugi alpinistici ed escursionistici, nonché dai Comuni che ricadono nel territorio di propria competenza e le trasmetteranno alla Regione Piemonte – Settore Sviluppo della montagna.

La manifestazione di interesse è rivolta esclusivamente alle Unioni montane piemontesi alle quali è demandata la raccolta delle esigenze di installazione di DAE presso i rifugi alpini ed escursionistici, le sedi delle pubbliche amministrazioni, i locali aperti al pubblico, del proprio territorio di competenza.

Le Unioni montane dovranno trasmettere il modulo con i dati relativi alla manifestazione di interesse svolta sul territorio di propria competenza all’indirizzo PEC montagna@cert.regione.piemonte.it

Direzione Ambiente, energia e territorio

Settore Sviluppo della montagna