L.R. 34/2008 Supporto finanziario alle imprese per il rilancio e lo sviluppo

Aperto
Approvazione del Bando finalizzato all’attuazione della Misura “Supporto finanziario alle imprese per il rilancio e lo sviluppo” di cui alla D.G.R. n. 18-7514 del 9 ottobre 2023 e s.m.i.. Termini per la presentazione delle domande.
La Misura intende favorire l’accesso delle imprese piemontesi al “Fondo Rilancio e Sviluppo” che operano sul territorio piemontese, supportandole finanziariamente nelle fasi di accesso al Fondo e di realizzazione del Piano di ristrutturazione e rilancio con esso concordato.

Avviso di procedura presso Finpiemonte

La Misura prevede la concessione di sovvenzioni alle imprese piemontesi che accederanno al “Fondo Rilancio e Sviluppo”, al fine di integrare e rafforzare i progetti di risanamento, ristrutturazione e rilancio di imprese piemontesi sub-performing e in temporaneo disequilibrio finanziario, ma con concrete possibilità di rilancio.

L’agevolazione consiste in una sovvenzione a fondo perduto di importo variabile e proporzionale rispetto all’importo del finanziamento richiesto sul Fondo Rilancio e Sviluppo, fino ad un massimo del 50% dei costi ammissibili e comunque in misura non superiore al 10% dell’operazione finanziaria collegata.

Contributo massimo totale per le Piccole e Medie Imprese: € 500.000,
Contributo massimo totale per le Imprese a Media Capitalizzazione: € 400.000

Beneficiari della Misura sono le PMI e le imprese a media capitalizzazione con almeno una sede operativa interessata dal progetto in Piemonte, sub-performing e in temporaneo disequilibrio finanziario, ma con concrete possibilità di rilancio supportate da business plan validi, che abbiano avviato un percorso formalizzato di sostegno da parte del “Fondo Sviluppo e Rilancio”.

8 milioni di euro

I soggetti proponenti possono presentare la domanda tramite procedura informatizzata riportando  i contenuti essenziali degli interventi oggetto di richiesta di agevolazione.

La procedura di presentazione delle domande è qualificabile “a sportello” e, pertanto, le stesse possono essere presentate continuativamente, fatte salve eventuali comunicazioni di termine/sospensione dello sportello stesso da parte della Regione Piemonte.

Direzione Istruzione, Formazione e Lavoro - Settore Politiche del Lavoro

URP Finpiemonte: