L.R. 23/2004 e s.m.i. Interventi per lo sviluppo e la promozione della cooperazione

Aperto

Bando a sportello

Concessione di contributi a fondo perduto:

- per spese di avvio a favore di società cooperative di nuova costituzione,

- per spese e/o consulenze (introduzione e sviluppo sistemi di gestione per la qualità, creazione di reti commerciali, certificazioni di prodotto e di controllo della produzione, introduzione e consolidamento di sistemi di rendicontazione sociale) e costi esterni di formazione professionale e manageriale dei soci a favore di tutte le società cooperative,

- per l’aumento di capitale sociale finalizzato alla realizzazioni di investimenti.

Concessione di finanziamenti a tasso agevolato per l’aumento di capitale sociale finalizzato alla realizzazione di investimenti.

Società cooperative a mutualità prevalente e loro consorzi

Contributo a fondo perduto: 40% della spesa ammissibile (tetto minimo di contributo Euro 4.000,00, tetto massimo Euro 50.000,00).

Contributo a fondo perduto per aumento di capitale: 40% dell’aumento di capitale sottoscritto e versato finalizzato ad un piano investimenti (tetto minimo di contributo Euro 4.000,00, tetto massimo Euro 100.000,00). L’importo complessivo del programma di investimenti deve essere pari almeno al contributo regionale erogato.

Il finanziamento per aumento di capitale è pari al 100% dell’aumento di capitale deliberato.

Direzione Istruzione, Formazione e Lavoro

Settore Politiche del Lavoro

Per informazioni

Finpiemonte: Tel 011/57.17.777 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30