Indennità per la conservazione del patrimonio tartufigeno regionale 2023
- Tipologia di contenuto
- Contributi e finanziamenti
- Stato
- Scaduto
- Oggetto del bando
- Conservazione del patrimonio tartufigeno regionale mediante la concessione di una indennità ai proprietari o possessori di terreni o alle associazioni di raccoglitori che li conducano, a titolo di proprietà o di affitto, per la conservazione di ciascun soggetto arboreo di riconosciuta capacità tartufigena secondo uno specifico piano di coltura e conservazione, permettendo nel contempo la libera raccolta dei tartufi su detti terreni.
- Temi
- Ambiente e Territorio
- Rivolto a
- Cittadini
- Enti pubblici
- Risorse
- Risorse regionali
Procedura
AVVISO: con D.D. n. 191/A1614A del 26 marzo 2024 è stato prorogato al 3 maggio 2024 il termine per la presentazione telematica delle domande di indennità per la conservazione del patrimonio tartufigeno regionale, stabilito al punto 6 “Come aderire” dell’Avviso approvato con D.D. n. 1063/A1614A del 22 dicembre 2023.
Concessione di una indennità ai proprietari o possessori di terreni o alle associazioni di raccoglitori che li conducano, a titolo di proprietà o di affitto, per la conservazione di ciascun soggetto arboreo di riconosciuta capacità tartufigena secondo uno specifico piano di coltura e conservazione, permettendo nel contempo la libera raccolta dei tartufi su detti terreni.
Chi può partecipare
Proprietari o possessori di terreni sui quali sono radicate piante produttive di Tuber magnatum Picco
Dotazione finanziaria
euro 374.762,02
Come presentare domanda
La presentazione delle domande di richiesta “Indennità per la conservazione del patrimonio tartufigeno”, deve essere effettuata tramite il servizio informativo on-line pubblicato all’indirizzo https://servizi.regione.piemonte.it/catalogo/portale-tartufi
I beneficiari interessati (conduttore, proprietario o possessore dei terreni) potranno accedere a tale servizio utilizzando SPID oppure la Carta di identità elettronica oppure la Carta nazionale dei servizi (per ulteriori dettagli fare riferimento a https://servizi.regione.piemonte.it/come-accedere-ai-servizi), oppure tramite un soggetto delegato.
Struttura di riferimento
DIREZIONE AMBIENTE, ENERGIA E TERRITORIO – SETTORE FORESTE
Contatti
Flavia Righi, flavia.righi@regione.piemonte.it, 0114325951 - 3346219271
Allegato testo procedura
- DD-A16-1063-2023-TESTO_ATTO_timbrato.pdf
- Documento PDF - 100.96 KB