Imboschimento dei terreni agricoli, domande di conferma. Misura H-2080

Unione Europea
MISURA H-2080. Modalità di presentazione delle domande di conferma degli impegni e pagamenti dei premi annui di manutenzione e mancato reddito per l'anno 2020.
Agricoltura
FEASR/PSR/CSR

Il regolamento CEE 2080/92 e la misura H del PSR 2000-06 hanno finanziato la realizzazione di piantagioni arboree su terreni agricoli.
Nel caso di impianti di arboricoltura da legno a ciclo medio-lungo o destinati a bosco realizzati da soggetti privati, è prevista l’erogazione di premi annui per compensare le perdite di reddito, con una durata di 20 anni nel caso del 2080, 15 anni nel caso della misura H.
I premi vengono erogati a seguito di presentazione di domanda di conferma degli impegni e successiva istruttoria, con controlli in loco su un campione pari ad almeno il 5% delle domande presentate.
Data Pubbli

Imprenditori agricoli e altri soggetti privati che hanno già realizzato (negli anni 2000-2005) impianti di arboricoltura o di bosco finanziati tramite Reg. CEE 2080/92 o Misura H del PSR 2000-06.

Per le disposizioni si rimanda al punto n. 3 "Iscrizione all'Anagrafe e modalità di compilazione delle domande" dell'Allegato n. 1 alla D.D. n. 158 del 24 aprile 2020

DIREZIONE AMBIENTE – SETTORE FORESTE

Lorenzo Camoriano: lorenzo.camorianoregione.piemonte.it