Finanziamento ai Comuni per il buono servizi prima infanzia

Unione Europea
Istruzione
FSE
Altri allegati Esito
Graduatoria

Il presente avviso individua e definisce le modalità di presentazione  da parte dei Comuni, in forma singola o associata,  dell’ istanza diretta all’assegnazione di Buoni  per l’accesso  alle seguenti tipologie di servizi educativi alla prima infanzia a titolarità comunale:

1. asili nido;
  2. micro-nido;
  3. sezioni primavera

Destinatari dei Buoni sono i minori e i relativi nuclei familiari di appartenenza

1. Residenti in Piemonte;
  2. con un Indicatore di Situazione Economica Equivalente (ISEE) fino a € 15.000;
  3. di età compresa fra i 3 e i 36 mesi iscritti (che abbiano già accettato il posto) ad un servizio educativo per la prima infanzia a titolarità comunale con iscrizione ad un servizio prima infanzia con tariffa mensile di valore uguale o superiore a 50 €.

Comuni singoli e/o associati

€5.500.000

Le istanze potranno essere presentate esclusivamente dai comuni in forma singola o associata dal 1 ottobre 2019 al 15 ottobre 2019

Le domande dovranno essere presentate dai Comuni mediante procedura informatica resa disponibile sulla piattaforma Sistema Piemonte