ECOMUSEI - Bando 2024
- Tipologia di contenuto
- Contributi e finanziamenti
- Stato
- Aperto
- Temi
- Cultura
- Rivolto a
- Enti pubblici
- Terzo settore
- Risorse
- Risorse regionali
Procedura
Invito alla presentazione di Programmi per la realizzazione delle attività degli Ecomusei - Anno 2024
Chi può partecipare
Possono presentare l’istanza di contributo i Soggetti gestori pubblici (Enti locali in forma singola o associata, Enti di gestione delle aree protette, ex Province) e i Soggetti gestori privati (Associazioni e Fondazioni culturali senza scopo di lucro) degli Ecomusei del Piemonte, istituiti ai sensi della previgente L.r. 31/1995, i quali operano in applicazione dell’art. 11 (Norma transitoria) della vigente L.r. 13/2018 “Riconoscimento degli ecomusei del Piemonte”.
Dotazione finanziaria
Importo complessivo di Euro 432.000,00: di cui Euro 297.000,00 a favore dei Soggetti gestori pubblici (Pubbliche Amministrazioni) ed Euro 135.000,00 a favore dei Soggetti gestori privati (Associazioni e Fondazioni) degli ecomusei del Piemonte.
Come presentare domanda
L’istanza deve essere presentata, a pena di inammissibilità, dal Legale rappresentante, o da un suo delegato, perentoriamente, nel periodo compreso tra il giorno successivo alla pubblicazione del presente Avviso pubblico sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte e il 30 settembre 2024 compreso, esclusivamente tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo:
musei-sitiunesco@cert.regione.piemonte.it
con una delle seguenti modalità:
- apposizione di firma digitale in formato .pdf con estensione .p7m
oppure:
- per i Soggetti privati, in alternativa alla firma digitale, l’istanza può essere sottoscritta in maniera autografa su supporto cartaceo, convertita in rappresentazione digitale con estensione .pdf e inviata unitamente alla rappresentazione digitale con estensione .pdf del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.
- i documenti in .pdf non devono essere prodotti in formato “zippato”.
La modalità di sottoscrizione in maniera autografa NON può essere utilizzata dalle Pubbliche Amministrazioni, per le quali vi è obbligo di firma digitale.
Nell’oggetto del messaggio di Posta Elettronica Certificata, deve essere indicato il riferimento: (Soggetto gestore richiedente… denominazione) - Avviso pubblico di finanziamento 2024 - L.r. 13/2018 – Ecomuseo... (denominazione dell’Ecomuseo).
L’istanza deve essere redatta utilizzando la modulistica predisposta dal Settore Valorizzazione del Patrimonio culturale, Musei e Siti Unesco ed inviata utilizzando un’unica PEC di trasmissione, oppure, in caso di difficoltà di carattere tecnico, con più trasmissioni effettuate in stretta sequenza temporale.
LA MODULISTICA per la DOMANDA di CONTRIBUTO si trova alla voce "Altri allegati".
Struttura di riferimento
Direzione A2000B – Cultura e Commercio
Settore A2002C – Valorizzazione del Patrimonio culturale, Musei e Siti Unesco
Contatti
Davide Benasso davide.benasso@regione.piemonte.it
Telefono: 011/4320721
Allegato testo procedura
- Avviso Ecomusei 2024
- Documento PDF - 405.52 KB
Altri allegati
- Avviso BUR 2024.pdf
- Documento PDF - 1.06 MB
- Modulo di Domanda_Allegato 1a.doc
- Documento Word - 145.5 KB
- Modulo ECORel_2024_Allegato 1b.doc
- Documento Word - 110.5 KB
- Modulo ECOBil_2024_Allegato 1c.xls
- application/vnd.ms-excel - 30 KB