Distillazione di crisi per i vini piemontesi a DOC e DOCG

Agricoltura

Bando regionale per la presentazione delle domande relative all'intervento regionale di aiuto ai produttori di vino per quanto riguarda la distillazione di crisi per i vini piemontesi a DOC e DOCG.

Possono accedere all'aiuto i produttori di vino così come definiti nella DGR: ogni persona fisica o giuridica o loro associazione che ha prodotto vino dalla trasformazione di uve fresche o da mosto di uve da essi ottenuti o acquistati, che detengono, alla data di ella presentazione della domanda di aiuto, nella piena disponibilità, il vino (o il mosto) atto a produrre vino a denominazione di origine piemontese.

Il vino prodotto deve avere un titolo alcolometrico totale compreso tra 9% minimo e 15% massimo.

4.000.000€

Direzione Agricoltura – Settore produzioni agrarie e zootecniche