CSR 2023 – 2027. Investimenti produttivi forestali - Tipologia B Vivaistica forestale (SRD15.2)

Unione Europea
Aperto
Il presente bando sostiene interventi orientati all’ammodernamento dei processi di produzione di materiali forestali di moltiplicazione attraverso investimenti da parte di aziende vivaistiche forestali per ammodernamento e realizzazione di strutture aziendali, incremento del parco macchine e attrezzature nonché introduzione di innovazione tecnica e gestionale.
Ambiente e Territorio
FEASR/PSR/CSR

Il bando è volto al miglioramento dei processi di produzione dei materiali forestali di moltiplicazione, in particolare di specie arboree ed arbustive autoctone di provenienza locale, con la finalità di contribuire alla tutela delle risorse genetiche forestali e di valorizzare la filiera vivaistica forestale piemontese.

I beneficiari del sostegno sono i soggetti che al momento della presentazione della domanda di sostegno risultano iscritti al Registro ufficiale dei produttori di materiali forestali del Piemonte e che siano titolari della superficie agricola adibita a produzione vivaistica forestale.

Euro 2.000.000,00

Le domande di sostegno devono essere predisposte ed inviate esclusivamente in modalità telematica, attraverso il servizio “Sviluppo Rurale 2023-2027” disponibile sul portale: https://servizi.regione.piemonte.it
La domanda deve essere presentata sul servizio “Sviluppo Rurale 2023-2027” sopra citato tramite l’ufficio CAA, in proprio oppure tramite delega.

DIREZIONE AMBIENTE – SETTORE FORESTE

Lorenzo Camoriano – lorenzo.camoriano@regione.piemonte.it – 011 4322862