Corsi pre-accademici di formazione musicale – Avviso pubblico di finanziamento per l’anno 2019 rivolto a Comuni e a enti privati – Legge regionale 11/2018

Terzo settore
Graduatorie dell’Avviso pubblico 2019

Il contributo regionale sostiene i corsi pluriennali di formazione musicale a carattere pre-accademico dell’anno 2019/2020, organizzati da istituti musicali comunali e privati, finalizzati a preparare allieve ed allievi all’esame di ammissione ai corsi del diploma accademico di I livello dei Conservatori di musica.

Possono presentare domanda:

• Comuni che hanno costituito una Scuola civica musicale o un Istituto civico musicale;
  • enti privati senza scopo di lucro (ad esempio associazioni, onlus, fondazioni, enti del terzo settore) titolari di una Scuola musicale o di un Istituto musicale privato;
  • enti privati senza scopo di lucro (ad esempio associazioni, onlus, fondazioni, enti del terzo settore) gestori di una Scuola civica musicale o di un Istituto civico musicale.

La domanda di contributo per l’anno 2019 va presentata entro e non oltre il 10 luglio 2019.

Modulistica di rendicontazione 2019 alla voce altri allegati

€ 150.000,00, di cui € 100.000,00 per gli enti privati ed € 50.000,00 per i Comuni

L’istanza deve essere presentata, a pena di inammissibilità, dal legale rappresentante, esclusivamente tramite PEC (Posta Elettronica Certificata), all’indirizzo attivitaculturali@cert.regione.piemonte.it con una delle seguenti modalità:

a) apposizione di firma digitale in formato .pdf con estensione .p7m,

oppure

b)  sottoscrizione in maniera autografa su supporto cartaceo, convertita in rappresentazione digitale con estensione .pdf e inviata unitamente alla copia del documento d’identità del legale rappresentante  in corso di validità (sempre in formato .pdf).

Nell’oggetto del messaggio di posta elettronica certificata deve essere indicato il riferimento: (Denominazione del soggetto richiedente) - Avviso pubblico di finanziamento – l.r. 11/2018 – Formazione musicale pre-accademica 2019/2020.

L’istanza deve essere redatta utilizzando esclusivamente la modulistica predisposta dal Settore Promozione delle Attività Culturali, del Patrimonio Linguistico e dello Spettacolo utiulizzando un’unica PEC di trasmissione.

Promozione delle attività culturali, del patrimonio linguistico e dello spettacolo

Daniele Tessa
telefono 011.4324436