Corsi di educazione delle persone adulte – Avviso pubblico di finanziamento per l’anno 2019 rivolto a enti privati – Legge regionale 11/2018

Tipologia di contenuto
Contributi e finanziamenti
Stato
Esito
Scadenza
Temi
Cultura
Rivolto a
Terzo settore
Risorse
Risorse regionali
Esito
Graduatoria dell’Avviso pubblico 2019
Documento PDF - 139.69 KB

Procedura

Bando

Il contributo regionale sostiene le attività corsuali di educazione delle persone adulte dell’anno 2019/2020, vale a dire corsi afferenti a a una pluralità di discipline e di ambiti disciplinari, nonché laboratori manuali, espressivi e motori parimenti afferenti a una pluralità di discipline, organizzati da enti privati senza scopo di lucro configurati quali università popolari o della terza età o con altre denominazioni, ma statutariamente finalizzati all’educazione delle persone adulte, rivolti ai ritirati dal lavoro e agli adulti fuoriusciti dal sistema dell’istruzione, dell’università e della formazione professionale.

Possono presentare domanda enti privati senza scopo di lucro (ad esempio associazioni, onlus, fondazioni, enti del terzo settore) configurati quali università popolari o della terza età o con altre denominazioni, ma statutariamente finalizzati all’educazione delle persone adulte mediante l’organizzazione di corsi e laboratori.

La domanda di contributo per l’anno 2019 va presentata entro e non oltre il 10 luglio 2019.

Modulistica di rendicontazione 2019 alla voce altri allegati

Enti privati senza scopo di lucro (ad esempio associazioni, onlus, fondazioni, enti del terzo settore) configurati quali università popolari o della terza età o con altre denominazioni, ma statutariamente finalizzati all’educazione delle persone adulte mediante l’organizzazione di corsi e laboratori.

55.000,00

L’istanza deve essere presentata, a pena di inammissibilità, dal legale rappresentante, esclusivamente tramite PEC (Posta Elettronica Certificata), all’indirizzo attivitaculturali@cert.regione.piemonte.it con una delle seguenti modalità:

a) apposizione di firma digitale in formato .pdf con estensione .p7m,

oppure

b)  sottoscrizione in maniera autografa su supporto cartaceo, convertita in rappresentazione digitale con estensione .pdf e inviata unitamente alla copia del documento d’identità del legale rappresentante  in corso di validità (sempre in formato .pdf).

Nell’oggetto del messaggio di posta elettronica certificata deve essere indicato il riferimento: (Denominazione del soggetto richiedente) - Avviso pubblico di finanziamento – l.r. 11/2018 – Educazione delle persone adulte 2019/2020.

L’istanza deve essere redatta utilizzando esclusivamente la modulistica predisposta dal Settore Promozione delle Attività Culturali, del Patrimonio Linguistico e dello Spettacolo utilizzando un’unica PEC di trasmissione.

Promozione delle attività culturali, del patrimonio linguistico e dello spettacolo

Daniele Tessa
telefono 011.4324436
e-mail: daniele.tessa@regione.piemonte.it

Testo della procedura
Documento PDF - 174.28 KB