Contributo per accomodamenti ragionevoli a favore di lavoratori con disabilità superiore al 50%
- Tipologia di contenuto
- Contributi e finanziamenti
- Stato
- Esito
- Scadenza
- Temi
- Lavoro
- Rivolto a
- Imprese e liberi professionisti
- Risorse
- Risorse regionali
- Esito
-
- Esito bando
- Documento PDF - 7.65 KB
- Link relativo a Esito
- http://www.regione.piemonte.it/governo/bollettino/abbonati/2019/29/siste/000001…
Procedura
Contributo per il rimborso forfetario parziale (fino all’80%) delle spese ammissibili, debitamente documentate, sostenute nell’anno 2018, comunque per un massimo di € 10.000, necessarie all’adozione di accomodamenti ragionevoli in favore dei lavoratori con riduzione della capacità lavorativa superiore al 50%, incluso l’apprestamento di tecnologie di telelavoro o la rimozione delle barriere architettoniche che limitano in qualsiasi modo l’integrazione lavorativa della persona con disabilità. Il D.lgs. 151/2015 all’art. 11 ha modificato quanto previsto dall'art. 13, co.1. lettera c) e dall’art. 14 lettera b) della legge 68/1999, prevedendo che tale contributo sia totalmente a carico del Fondo Regionale e non più in via aggiuntiva rispetto a quanto erogato dal Fondo Nazionale.
Chi può partecipare
Imprese di qualsiasi dimensione e settore di attività, con sede legale e/o operativa nel territorio piemontese, obbligate o non obbligate, che, a favore dei lavoratori disabili con una riduzione della capacità lavorativa superiore al 50%, in forza ai sensi della legge 68/99, con contratto a tempo indeterminato, adottano accomodamenti ragionevoli incluso l’apprestamento di tecnologie di telelavoro o la rimozione della barriere architettoniche che limitano in qualsiasi modo l’integrazione lavorativa della persona con disabilità.
Dotazione finanziaria
500.000 euro complessivi
Come presentare domanda
Le domande possono essere inviate a partire dalle ore 09.00 del 4 marzo 2019 e fino alle ore 12,00 del 15 marzo 2019 compilando l’apposito modulo reperibile di seguito alla voce Allegati. Il richiedente procederà all’invio della domanda, previa apposizione della firma digitale del legale rappresentante o del soggetto delegato interno all’azienda con poteri di firma, unitamente a tutta la documentazione obbligatoria prevista dal bando ed elencata nella domanda.
Per informazioni sulla firma digitale:
https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/firma-elettronica-qualificata
Struttura di riferimento
Politiche del lavoro
Contatti
Allegato testo procedura
- Testo della procedura
- Documento PDF - 352.6 KB
Altri allegati
- Delibera accomodamenti
- Documento PDF - 931.87 KB
- Approvazione modulistica
- Documento PDF - 381.97 KB
- Allegato A De minimis
- Documento Word - 124 KB
- Allegato B De minimis
- Documento Word - 57.5 KB
- Allegato C Istruzioni compilazione modello de minimis
- Documento Word - 32 KB
- Domanda e informativa privacy
- Documento Word - 71.5 KB