Agricoltura

Il sostegno è rivolto alle aziende risicole sottoposte alla lotta obbligatoria ingiunta dal Settore fitosanitario regionale per il controllo di infestazioni parassitarie da nematode galligeno del riso (Meloidogyne graminicola). Alle suddette aziende sono destinati contributi regionali per le perdite di produzione e per i costi aggiuntivi sostenuti per gli interventi previsti dalla lotta obbligatoria contro il nematode galligeno del riso.

Aziende risicole sottoposte alla lotta obbligatoria ingiunta dal Settore fitosanitario regionale per il controllo di infestazioni parassitarie da nematode galligeno del riso (Meloidogyne graminicola)

Il contributo pari alla somma della perdita di reddito derivante dalla mancata coltivazione del riso e dei costi aggiuntivi derivanti dall’adozione della lotta n. 1 o n. 2, così come ingiunto dal Settore fitosanitario e servizi tecnico scientifici

E’ possibile predisporre la domanda di contributo esclusivamente in formato digitale attraverso il servizio www.sistemapiemonte.it, nella sezione “Agricoltura” Aiuti di stato

Produzioni agrarie e zootecniche