Contributi a fondo perduto in attuazione della Misura di intervento “B1.7 - Progetti strategici di rilevanza regionale”

Assegnazione di contributi a fondo perduto in attuazione della Misura di intervento “B1.7 - Progetti strategici di rilevanza regionale”
Progetti strategici - Soggetti ammissibili

Gli interventi di cui al presente Avviso sono finalizzati alla parziale copertura delle spese che i soggetti di cui al paragrafo 5 sostengono per la realizzazione di progetti, realizzati esclusivamente nel primo semestre 2023, riconducibili al seguente ambito di intervento:

• progetti di educazione alla pratica degli sport invernali, finalizzati alla divulgazione dell'attività sportiva e fisico-motoria invernale (sci alpino, sci di fondo, snowboard, pattinaggio, trekking, escursioni ecc.), alla conoscenza del territorio montano e delle sue tradizioni, alle norme di sicurezza in montagna

I soggetti che possono presentare domanda di contributo per i progetti di intervento indicati sono:

• CONI Comitato Regionale Piemonte;
  • CIP Comitato Regionale Piemonte;
  • Federazioni sportive nazionali (FSN) e relativi Comitati regionali, riconosciute dal CONI o dal CIP;
  • Discipline sportive associate (DSA) e relativi Comitati regionali, riconosciute dal CONI o dal CIP;
  • Enti di promozione sportiva (EPS) e relativi Comitati regionali, riconosciuti dal CONI o dal CIP;
  • Associazioni benemerite (AB) riconosciute dal CONI o dal CIP;
  • Associazioni sportive dilettantistiche (ASD), riconosciute dal CONI o dal CIP iscritte nel registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche;
  • Società sportive dilettantistiche (SSD), riconosciute dal CONI o dal CIP iscritte nel registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche

La dotazione finanziaria per gli interventi di cui al presente avviso è pari ad euro 100.000,00

Ciascun soggetto richiedente potrà presentare un’unica domanda di partecipazione mediante compilazione del modello di domanda approvato (composto da dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà, relazione descrittiva e bilancio preventivo), firmato digitalmente dal legale rappresentante del soggetto richiedente.

In caso di presentazione di due o più domande da parte dello stesso soggetto si terrà conto della domanda inviata per ultima in ordine temporale.

La documentazione suddetta dovrà essere inoltrata, sotto forma di file unitario in formato pdf, entro i termini di scadenza previsti dal presente avviso, esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: sport@cert.regione.piemonte.it, a pena di inammissibilità.

Direzione Coordinamento Politiche e Fondi Europei, Turismo e Sport

Settore Sport e Tempo Libero

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina web contenuta nel sito della Regione Piemonte e/o rivolgersi agli uffici preposti della Direzione Coordinamento delle Politiche e Fondi europei - Settore Sport e Tempo Libero (tel. 011.4321032) o all’indirizzo di posta elettronica: sport@regione.piemonte.it.