Contributi a favore dei Maestri di sci e delle Scuole di sci colpiti dalla crisi da COVID-19 nella stagione invernale 2020/2021

La presente misura intende sostenere i Maestri di sci di tutte le discipline e le Scuole di sci operanti in Piemonte, in ragione delle difficoltà economiche derivate dalla situazione causata dall'emergenza sanitaria da COVID-19.
Risorse statali

Il settore degli sport di montagna è stato uno dei settori più colpiti dalla grave crisi economica derivante dall’emergenza sanitaria legata alla diffusione del virus COVID-19, che ha di fatto vanificato, nella stagione sciistica 2020-2021 con la chiusura al pubblico dei comprensori sciistici, il regolare svolgimento della stagione invernale e, conseguentemente, ha bloccato la possibilità di lavoro per i Maestri e le Scuole di sci e creando danni economici significativi per migliaia di famiglie ed imprese. La presente misura, pertanto, intende sostenere i Maestri di sci di tutte le discipline e le Scuole di sci operanti in Piemonte, in ragione delle difficoltà economiche derivate dalla situazione causata dall'emergenza sanitaria da COVID-19.

• Maestri di sci di tutte le discipline regolarmente iscritti all’Albo del Collegio regionale della Regione Piemonte alla data del 25/05/2021;
  • Scuole di sci operanti in Regione Piemonte iscritte nell’apposito elenco tenuto dal Collegio regionale dei maestri di sci nella stagione 2020/2021.

Euro 8.197.796,00 suddivisi tra le seguenti 2 Linee:

• Linea 1 - Maestri di sci: euro 6.558.796,00
  • Linea 2 - Scuole di sci: euro 1.639.000,00

Le domande devono essere presentate presso Finpiemonte S.p.A. unicamente tramite piattaforma informatica compilando la domanda attraverso il link   https://www.finpiemonte.it/news/2021/11/29/contributi-maestri-scuole-sci-covid-19

Coordinamento Politiche e Fondi europei - Turismo e Sport

Settore Offerta Turistica